domenica 6 dicembre 2009

Azzurra

Eccoci qui dalla biblioteca di Alexandria.
Ieri pomeriggio appena arrivate all'aeroporto del Cairo abbiamo incontrato una ragazza napoletana che vive qui in egitto da un anno per il servizio civile internazionale. Lei e' stata il nostro angelo custode fino alla sera, ci ha indirizzato verso il bus per alessandria, ci ha aiutato a prendere i biglietti e ci ha regalato una tessera telefonica x il cellulare.
Alla fine l'abbiamo convinta a venire con noi fino ad Alexandria (...in realta' lei lavora li)e, come se non bastasse, ci ha anche aiutato a prendere il biglietto per questa sera per il deserto.
Una volta arrivate, abbiamo preso il taxi e siamo arrivate all'albergo che avevamo prenotato da internet. Un albergo diciamo ... decoroso... ma con vista mare e pericolosamente dotato di ascensore... e che ascensore!!! una scatola che sfida ogni volta le leggi della fisica, tutte quelle della sicurezza e anche la legge di gravita' portandoci fino all'OTTONO piano, che non e' un errore di italiano del tipo che mi aveva scritto via mail ma e' veramente un po' ottavo e un po' nono piano.

Azzurra, cosi' si chiama il nostro angelo custode, alla fine ci ha anche portato a mangiare...prima cena egiziana del viaggio...praticamente una tavolata piena di ogni ben di dio!!! bellissimo e buonissimo!!

Oggi invece giro per la citta'.....cittadella, quartiere dei pescatori (dove abbiamo mangiato del pesce spettacolo...), catacombe .. e ora biblioteca! :-)
Ci manca ancora un bel po' di roba...

Stasera alle 22 abbiamo il bus per siwa!!! Non abbiamo ancora la guida...ma sono fiduciosa (Noa un po' meno...) sulla mia amica Heba...caso mai replichiamo sui consigli di Azzurra.

bye bye!

Ora si va...ci andiamo a prendere un bel the alla menta e a sfumazzare la shisa!
ciau ciau.

1 commento:

  1. Ciao care...è stato solo un piacere aiutarvi!!!
    Alla prossima!!!
    Un abbraccio,
    Azzurra.

    RispondiElimina