venerdì 25 settembre 2009

kerala

Vi scrivo finalmente dal Kerala anche se questa e' l'ultima sera in questa regione. In realta' dall'ultima volta che ho scritto mi sembra di essere stata catapultata in un'altra nazione ancora.
Prima il Tamil Nadu e adesso il Kerala. Prima una regione di templi , ora tanta natura, prima tanti bimbi e tanta gente, ora tante palme e molto piu' ordine, prima neanche l'ombra di un turista, ora turisti da tutte le parti.
Siamo stati a Varkala. Bel posto, belle scogliere, belle spiagge, bel mare con le onde giganti e i surfisti...peccato pero' per la gente...
Non so... l'ho trovata un po' finta, una bolla di sapone, con tanti turisti, tanti hippy (veri o falsi non si sa...), tanti negozietti, ma in realta' tanto distante dal mondo che c'e' esattamente dietro la prima striscia di resort. Rilassante assolutamente ma una super bolla di sapone.
Siamo state due giorni e poi di nuovo ci siamo reimmerse in un altro ambiente ancora.
Una bella crocierina romantica romantica io e Dani su una barchetta a due in giro per i canali delle backwaters...ragazzi..un'esperienza favolosa!!!troppo bello navigare a passo d'uomo tra le palme e i villaggetti, guardare le stelle e il tramonto, mangiare pesce e altre prelibatezze belle servite e riverite...bello davvero. Due giorni da vere reginette... :-)
Oggi invece siamo finite a Cochin, una cittadina con qualche isolotto davanti che ha subito la colonizzazione di mezza europa, inglesi, portoghesi, tedeschi e olandesi...insomma ci sono case di oggi genere di architettura, molto fatiscenti e particolari.
Peccato che domani si parte. E si parte perla famosa tappa intermedia che ci riportera' al punto di partenza...
Diciamo che il ritorno a Chennai (15h di treno da qui) sara' una faticaccia in qualsiasi modo lo prendiamo. Abbiamo cosi' deciso di andare a Mysore per spezzare il viaggio...sperando che non ci sia la festa del paese senno' e' un casino trovare da dormire...ma se non ci siamo prese il colera fino ad adesso, non ci spaventa uan notte sotto un ponte...(scherzo ovviamente).

Colera permettendo... a presto. :-)

Nessun commento:

Posta un commento