lunedì 9 maggio 2011

Scelte...

Purtroppo scrivo da casa. Sono tornata al solito tran tran, uguale a sempre.
Scrivo per fare un bilancio della vacanza perchè questa volta va fatto. E' stata una bella vacanza, inaspettata, tranquilla e decisamente positiva. E' fantastico girare e vedere il mondo in solitaria, perchè hai i tuoi ritmi, le tue pause e le tue velocità.
Tutto quello che ho fatto è stato frutto di una mia scelta, non ho aspettato nessuno e non ho rincorso nessun altro. Mi sono fermata quando volevo fermarmi e sono ripartita quando volevo ripartire. Nient'altro.
Effettivamente devo ammettere che a Fuerte non ero proprio sola soletta, che la mia famiglia adottiva ha fatto la sua parte e che mi ha permesso di potermi bere una birretta e soprattutto mangiare pizza e tiramisù in compagnia. Però alla fine di questo viaggio posso dire di essere davvero rilassata e serena con non ero mai stata al ritorno da un girovagare di questo tipo.
Bello...
Davvero...

"Non so dove vado ma so con chi vado.
Non so dove sono ma so che sono in me.
Non so che cosa sia Dio, ma Dio sa che cosa sono.
Non so che cosa sia il mondo, ma so che è mio.
Non so quanto valgo, ma so non fare paragoni
Non so che cosa sia l'amore, ma so che godo della tua presenza.
Non posso evitare i colpi, ma so come sopportarli.
Non posso negare la violenza, ma posso negare la crudeltà.
Non posso cambiare il mondo, ma posso cambiare me stesso.
Non so che cosa faccio, ma so che sono fatto da ciò che faccio.
Non so chi sono, ma so che non sono colui che non sa"
A. Jodoroswky

martedì 3 maggio 2011

Fuerteventura

ora sono a Fuerte,in una bella casetta bianca come quelle che vedevo passando in macchina, a La Oliva, poco all'interno dell'isola. Ho la vista sui vulcani, le caprette, 2 cani, 5 gatti e il giardino di Aloe del vicino. Cosa voglio di più? :-)
Quest'isola è un bel pò diversa, molto brulla ma ha un mare e delle spiagge favolose!! Quidi oggi l'ho dedicato al mare, pardon OCEANO e domani pensate un pò dove vado??
Ad arrampicare!! Inizio ad arrampicare a Fuerteventura!!! vabbè!! il caso....
Ora vado a fare cena con la famiglia :-)
A presto

Lanzarote

scrivo oggi per i giorni scorsi...
Il mio viaggio in solitaria è partito!! e se devo dirla tutta non nel migliore dei modi...l'aereo ha pensato bene di avere ben 6h di ritardo o forse pure di più!Praticamente abbiamo dovuto aspettare l'aereo che arrivava da Palermo, ripartiva per Lamezia Terme, ritornava a Bologna e poi portava noi a Lanzarote! una roba eterna insomma soprattutto perchè 1h dopo la mia presunta partenza l'aereo era ancora fermo a Palermo! Comunque vabbè tralasciamo questo dettaglio e proseguiamo. A notte inoltrata arrivo a Lanzarote e questo è l'importante!!
Spettacolo!! Quest'isola è veramente uno spettacolo! e' tutta un'oceano, un vento e un vulcano!!è tutta nera, rosso fuoco e verdina intervallata con stupende casette bianche. Mi piace proprio! Poi è tutto vicino, le distanze sono davvero minime, quindi non mi preoccupo neanche della strada, vado e mi perdo così, senza assolutamente una meta. Tanto ho anche una super macchina che, giusto per non farmi mancare l'avventura, utilizzo anche come albergo una notte qando il posto che avevo prenotato è misteriosamente scomparso. :-P Avevo una spiaggia favolosamente bella nel momento della decisione se andare a cercare un altro posto da dormire o arraggiarsi alla bell'è meglio. Che dire...ero ipnotizzata. E sono rimasta lì. Ovviamente spettacolare!!
Per il resto ho girato tranquilla, ho visto tutto quello che si poteva vedere con calma, senza fretta e con i miei ritmi. stupendo! Ho fatto poco mare ma più che altro per il tempo che era sempre molto instabile e che sinceramente mi faceva passare la voglia di levarmi la felpa.
Mi dispiace quasi lasciare Lanzarote ma sono curiosa di vedere anche Fuerteventura e conoscere l'amica di Marisa...