lunedì 6 giugno 2011

Jacob

18:08 copenaghen 35 gradi!! ma chi l'avrebbe detto!! ci siamo super ustionate con sto sole, io di piu' che a fuerteventura..
Comunque, a parte questa nota di colore (colorito direi..) ho bisogno assolutamente di raccontare questa nostra vicenda. La mia missione di vita sara' diffondere che la danimarca e' un grandissimo paese!! e lo faro'...lo prometto!!
In sostanza siamo capitate in danimarca nel weekend in cui si festeggia qualcosa che non abbiamo capito, ma in pratica tutti i danesi vanno in giro per il paese a far festa. Noi sta festa non e' che l'abbiamo notata, ma abbiamo solo trovato tutti gli alberghi pieni, ovunque, anche nei paesetti piu' sperduti. Cosi' siamo finite in una localita (Vejle) assolutamente anonima ormai rassegnate a passare la nottata in macchina. Ceniamo in un baretto carino, sulla piazza principale, con il cameriere simpatico. Decidiamo di chiedere aiuto a lui per trovare da dormire. Al che' inizia a fare 800 telefonate e a proporci stanze dai prezzi assolutamente improponibili.
Cosi', stavolta assolutamente e definitivamente rassegnate, gli diciamo di lasciar perdere. Dopo un po' sto tizio, immaginatevelo.. un muscolosetto tutto tatuato, biondo, alternativo, se ne arriva con una bella banconota da 500 corone (poco piu' di 50€) dicendo che aveva prenotato in un albergo una camera a nome suo e che lui ce ne pagava meta'! figuratevi noi!!!abbiamo iniziato un teatrino non indifferente per fargli riprendere i soldi. Lui non ne ha voluto sapere nulla... ha detto che siamo turiste in danimarca e che quindi dovevamo avere un posto da dormire. Lui e' andato in giro per il mondo e ha sempre trovato gente gentile (non e' mai stato in Italia...) e quindi per lui era una cosa normale. Io e Ila eravamo sconvolte, un gesto cosi' lo ritengo di un'ospitalita' e disponibilita' pazzesca. In realta' da italiana faccio fatica a comprenderlo, piuttosto io ci avrei ospitato a casa, in garage, nel bar o avrei trovato una sistemazione in qualche modo...ma un gesto cosi' non mi sarebbe mai venuto in mente (saranno le braccette corte...). In sostanza ci siamo sentite due pezzenti, in ogni caso mortificate.
Alla fine di mille indecisioni abbiamo accettato, facendoci dare il suo indirizzo per poterlo ringraziáre in qualche modo.
E, come se non bastasse, poi sapete dove siamo finite?? In un albergo a 4 stelle, in collina, in mezzo a un bosco bellissimo, in una cameretta fichissima con vista sul mare. Eravamo sconvolte!! Ci sentivamo tra il felicissimo di essere in un posto cosi' e il mortificato per non poter ricambiare...
Non ci potevamo davvero credere!
Qualcuno ha addirittura pensato che ci fosse sotto qualcosa, tipo traffico d'organi o sparizioni varie...per la serie vietate a Ilaria di guardare ancora film dell'orrore!!!!!! vi prego!!!!!!

Comunque la Danimarca e' un grandissimo paese!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento