martedì 24 aprile 2012

Highlands

Avrei voluto raccontarvi del giorno dopo edimburgo, con tanti castelli, tanti prati e altre cose ma in realtà dopo che ho visto le highlands ho solo più in mente loro....
abbiamo fatto benissimo ad arrivare subito da queste parti. merita davvero. e la giornata di oggi è stata impagabile. siamo stati dalle 20 di ieri sera fino ad oggi con negli occhi solo paesaggi di una bellezza sterminata! e non farà altro che continuare..
tra una nuvola e l'altra abbiamo anche avuto fortuna con il tempo che ci ha permesso di poter apprezzare la famosa luce della scozia. Quando c'è il sole qui cambia tutto, i colori diventando intensissimi, tutta l'aria si alleggerisce, il cielo sembra allargare improvvisamente gli orizzonti e a me a manu scatta il sorriso! :-)
Ci siamo stupite nel vedere un paesaggio che in alcuni casi non ci aspettavamo, soprattutto per quanto riguarda spiagge praticamente caraibiche (se non fosse per il freddo....), distese di prati quasi preistorici e brulle montagne con le punte innevate. Per il resto un pò ce lo immaginavamo...e lo speravamo...
Oggi manu ha anche soddisfatto tutti suoi desideri: vedere le pecore con gli agnellini, vedere le mucche pelose e le foche. Siamo state talmente brave che siamo anche andate oltre e abbiamo pranzato con due renne rosse al seguito, rincorso i coniglietti sul prato e quasi investito un furetto. Tutto questo io perchè manu ha visto solo le pecoreeee.....scherzoooo!
Per di più io con la mia strepitosa guida a sinistra sto diventando una piccola schumacher! mi sono perfettamente ambientata con le stradine a un'unica corsia e mi diverto pure come una matta a guidare! solamente ogni tanto quando sento CRI! vuol dire che forse ho esagerato .. soprattutto che forse stavo rischiando di finire in un fosso!! quando sento oh mi signur oppure o mimì prima devo smettere di ridere e poi riprendo la corsia giusta!

Stasera siamo finiti in un posto un pò così...come dire...vabbè non è proprio il centro del mondo...
Eravamo state fortunatissime finora, soprattutto con il cibo che era stato decisamente molto buono. ripeto finora. stasera siamo finite al cinese per la disperazione. ho detto tutto.
Manu dopo 2 giorni di isolamento da locali è già disperata: vuole la musica dal vivo e i kilt che ballano...
dopo le mucche e le foche mi sembra un ottimo nuovo obiettivo!
notte


Nessun commento:

Posta un commento