domenica 22 aprile 2012

Scotland's sun

volevo specificare chi sono le ragazze in mutande....diciamo che sono più o meno il 50% delle scozzesi che incontriamo e che segue la moda locale indossando dei pantaloncini di jeans o tessuti leggerini delle dimensioni e forma di un paio di coulotte, per la maggior parte senza calze, le altre con le calzette fini fini...
ci sono loro, ci sono i loro degni compari maschili in maglietta a maniche corte e bermuda e poi io e manu e gli altri turisti per lo più italiani e spagnoli tutti imbacuccati con nell'ordine: canottierina, maglietta, maglia di lana, piumino sotto giacca, sciarpa, giacca e berretto di lana.....vi lascio immaginare lo sgomento delle mutande.
in realtà oggi edimburgo ci ha soprese con una splendida giornata di sole che ci permette (solo quando siamo la sole) di togliere berretto e sciarpa e aprire la giacca... :-)
la giornata è iniziata tranquilla dato che ieri eravamo un pò provate dal viaggio e nonostante la stanchezza abbiamo comunque voluto testare la nottata edimburghese. Abbiamo mangiato nel bithplace di harry potter, localino davvero grazioso e di atmosfera e dove si mangia molto bene e poi abbiamo iniziato a girare un pò di localetti in cerca di musica dal vivo. Tra addii al celibato e nubilato di gente che potrebbe essere mia/o figlia/o, siamo riuscite a trovare un locale davvero interessante con concerti uno via l'altro. Ieri sera era la volta di un gruppo soul/ska/r&b che ci è piaciuto molto. Avremmo continuato ad oltranza ma la stanchezza era davvero troppa!!
Per ora tra cibo, musica, gente e paesaggi il voto è 10!! :-)

PS: io e manu siamo un pericolo....sembriamo(o siamo??) due dodicenni che fanno le foto arrampicate sui cannoni, dentro le garitte e che si vogliono vestire da damine... vabbè vi lascio immaginare! 

Nessun commento:

Posta un commento