martedì 1 settembre 2015

Pigeon island


Partiamo per l'escursione a pigeon island,  il parco naturale davanti a Trincomalee dove fa il nido il piccione selvatico...credo.
In realtà è un isola e 4 scogli ma proprio sopra una barriera corallina molto bella. La nostra escursione consiste: portano me sull'isola a fare snorkeling,  mi mollano li, portano Marisa a fare l'immersione,  poi la riportano da me sull'isola, mi recuperano e andiamo tutti su degli scoglietti poco lontani e Marisa fa la seconda immersione. Sinceramente quando mi mollano da sola su st'isola e mi dicono va li dove ci sono le boette bianche e non andare oltre mi sembra un po una roba....ho pagato per essere scaricata qui e manco nessuno che mi dice nulla??
La mia fortuna invece è stata quella di essere la prima ad andare in acqua ( non c'era ancora nessuno quando siamo arrivati): infatti pochi metri dopo essere entrata riesco ad avvistare subito una tartaruga bella grossa che nuotava tranquilla. C'erano poi un sacco di pesci e coralli molto belli ma la cosa impressionante è stato essere da soli in acqua ed avvistare due bei squaletti uno in fila all'altro. Ammetto che mi ha fatto un certo effetto. Ne ho poi visti altri due più in là e uno cucciolino a riva quando poi è arrivata anche Marisa. È stato davvero bello e loro anche se piccoli e innocui fanno davvero una certa impressione dato che il modo in cui nuotano e in cui ti guardano è lo stesso del loro cugino pericoloso.
Marisa si è poi fatta la seconda immersione e io mi sono goduta il sole sulla barca. Io adesso vado in barca tutte le settimane ma essere in un mare così,  in costume con il sole caldo e l'arietta....beh mi mancava proprio.  A Dublino purtroppo è impossibile!! :(
Dopo l'entusiasmante escursione,  abbiamo fatto un giro nel paese a visitare il forte e un grosso tempio induista e poi tranquille in albergo.

Evento del giorno : vedere i turisti orientali (non saprei dire di dove) che fanno snorkeling con il giubbotto salvagente e la cuffia fa un brutto effetto.

Nessun commento:

Posta un commento