martedì 1 settembre 2015

Trincomalee

Trincomalee è un paesino con due belle spiaggione. In realtà inizialmente ne vediamo una sola proprio vicino al nostro hotel,  bella,  grande e dove finalmente si può fare il bagno in tranquillità. Passiamo qui il pomeriggio dopo la mattina in pullman. 
Il giorno dopo ci affittiamo uno scooter e scorriamo veloci lungo la costa a nord.  Scopriamo l'altra spiaggia,  cento volte bellissima e li rimaniamo un bel po.  Ci piazziamo all'orma delle palme di un resort fighetto che ha un centro diving e aspettiamo i ragazzi che tornino dell'escursione. Prenotiamo così uno snorkeling per me e un'immersione per Marisa in un parco naturale proprio lì davanti.
Proseguiamo  verso nord tra lo stupore della gente che ci vede sfrecciare su sto robetto giallo come due aliene. La gente qui è più povera, ci sono molti più mussulmani, moschee e donne con il burqa in giro e noi dobbiamo fare lo slalom tra mucche, caprette, tuc tuc, galline e cani (io me la cavo benissimo... non ho ammazzato nessuna anima viva).
Trincomalee però non ha un vero e proprio centro come Arugam Bay o una serie di localetti sulla spiaggia come Mirissa. È tutto più disperso nelle varie strade che portano ai resort.  Noi siamo fortunate ad avere un bel ristorantino dove si mangia benissimo proprio di fianco all'hotel. Per il resto seratine trenquille nel nostro giardino esotico dove l 'oste confida i suoi problemi sentimentali a due ragazzi tedeschi che giocano a carte e mangiano ananas.

Evento del giorno : bello fare il bagno e raccogliere conchiglie sotto la supervisione del militare del centro archeologico che ci guardava con cannocchiale....

Nessun commento:

Posta un commento