mercoledì 15 settembre 2010

Java

Eccomi, eccomi a grande richiesta!!
Come al solito tante cose da fare e poco tempo per scrivere. Qui internet c'e' e costa poco (non come in olanda!) ma siamo noi che abbiamo migliaia di cose da fare. Abbiamo superato i primi giorni e finalmente ci stiamo appassionando a questo paese. L'inizio non e' stato dei migliori (ovviamente parlo per me...) ma abbiamo testato subito il peggio dell'Indonesia: i trasporti. Per fare 200km ci si mettono piu' o meno 6h e in piu' la prima sera ci siamo beccati la festa della fine del ramadam, il che vuol dire FERMI nel traffico... per fare qualche km ci abbiamo messo una vita. Diciamo che appunto l'inizio non e' stato dei migliori... ma ora va bene!! Avevamo solo bisogno di capire un po' la dinamica delle cose...domani infatti per spostarci prendiamo un Minibus privato! :-)
Fa molto caldo e alla faccia delle previsioni che dicevano pioggia grondante in realta' solo oggi ha fatto 4 gocce, il resto sole pieno. La gente e' un po' diffidente all'inizio ma poi si scioglie e sono veramente gentilissimi. Oggi per esempio siamo saliti sul treno e casualmente abbiamo beccato subito il vagone sole donne, istituito dal governo per evitare gli stupri in treno(!!!!). E' stato fantastico: una fila di donne sedute a destra, una fila di donne sedute a sinistra e un botto esagerato sedute in mezzo per terra...comprese noi. Noi ci cagavano ma poi un sorriso due foto e aleee, tutte super carine con noi!
Ieri e oggi siamo riuscite a visitare un po' e ovviamente a comprare anche le prima cosine :)))) Bello quindi .. la vacanza si sta sciogliendo, in attesa di raggiungere Bali e l'oceano.
Ovviamente ho riassunto tutto in 4 righe e non posso neanche rileggerle perche' dobbiamo scappare a mangiare senno' chiudono...quindi prendete le prime impressioni cosi'..assolutamente di getto.
In attesa di mirabolanti avventure (fra 2 giorni andiamo a vedere l'alba su un vulcano super attivo), ci risentiamo
Bacini indonesiani a tutti!

2 commenti:

  1. Ciao Cri!!! Non sono nemmeno riuscito a salutarti prima della tua partenza. Divretiti laggiù e mi raccomando.. fotografa seguendo il tuo istinto!!

    matteo

    RispondiElimina
  2. Matteeee!! ma certo!! scherzi??
    mi sto scatenando!!:-)

    RispondiElimina