venerdì 17 settembre 2010

vulcano Bromo

Non so perche' sono cosi' attratta dai vulcani...ma dopo quello che mi e' successo in ecuador non so..mi sono diventati familiari e letteralmente mi incantano e mi coinvolgono. Oggi abbiamo visto un paesaggio che difficilmente dimentichero'.
Sveglia all'1 di notte, tragitto in jeep su un tratto di strada che era veramente uno dei piu' brutti che io abbia mai visto e arrivo sul monte Pan...qualcosa (qui i nomi sono impossibili da ricordare.. perdonatemi non che la faccio proprio).
Qui furbescamente io e la Dani ci siamo trovate un bel posticino fantastico con vista a dir poco perfetta su 2 di 2 delle cose che ci si aspettava ...a sinistra l'alba e a destra la vista del vulcano! L'alba e' stata molto bella ma io e dani abbiamo anocra negli occhi e nella mente quella di Kaniakumari (e qui il nome me lo ricordo , com'e'??), in india... e diciamo che ha tutto un altro effetto. Ma il vulcano?? cos'era?? uno splendore!!
Intanto preciso che non era proprio un solo vulcano ma bensi' un vulcano non piu' attivo, uno con una colonna di fumo gigante e uno sullo sfondo altissimo che ogni mezz'ora emetteva uno sbuffetto. Il tutto dentro il cratere di un altro vulcano gigante...non ci sono parole per descrivere la bellezza di questo panorama, data anche l'atmosfera quasi presitorica che c'era con jungla e foschia umida di contorno... Insomma una roba veramente da rimanere li' imbambolata a sentire gli sbuffi di uno e guardare quelli lontani dell'altro! favoloso!!
Qui era pieno di turisti ma non si capisce come mai io e dani veniamo sempre prese a soggetto di tutti i turisti indonesiani...dovremo chiedere di essere pagate come attrazione turistica e non di pagare noi il biglietto. Gli indonesiani, adesso che li conosciamo un po' meglio, sono simpatici, allegri, gentilissimi e onestissimi. Basti pensare che l'altro giorno dopo 2 ore che avevamo lasciato l'albergo il tizio ci e' venuto a cercare e a portare dei soldi che avevamo pagato in piu' per sbaglio.
Ora siamo in attesa di prendere il minibus (ormai ci siamo attrezzate) per.. Bali!! Finalmente il mare!! :-)

Nota aggiunta dopo: guardate qui!!

Nessun commento:

Posta un commento