mercoledì 22 agosto 2012

Nuove scoperte...

Ci stiamo preparando...
Questa volta io e Marisa e questa volta la Colombia, una nuova partenza, un nuovo viaggio, una nuova scoperta.
Ormai è così...sono arrivata a questa conclusione: ogni viaggio per me è una nuova scoperta. Ma non di luoghi o gente e non di tempi.
Mi sono accorta di avere un limite pazzesco, enorme, che mi casca sulla testa come una coperta di lana di cammello nella piena afa di un agosto africano e mi impedisce di vedere quello che mi sta intorno in maniera semplice e logica. Mi sono accorta che a casa non riesco a porre i confini  dei miei bisogni, dei miei desideri, vengo sopraffatta dalla routine giornaliera e dalla mia voglia di fare che non riesco a tenere l'ago della bilancia su di me...magicamente si sposta, poi ritorna, e poi va verso qualcosa di magneticamente potente ma non vicino a me..insomma sono lenta, mostruosamente e limitatamente lenta nel mio parlarmi.

Quando sono in viaggio, tutto questo si attenua.
In viaggio (e non in vacanza, che significa due cose ben diverse!!) finalmente respiro e riesco a cercare la forza di riprendermi il mio ago. E così soprattutto mi trovo e scopro parti di me che non conoscevo prima. Nel bene e nel male, ovviamente, ogni cosa diventa una nuova scoperta, non di luoghi, non di tempi ma di me. Non so perchè è così ma lo è da sempre, ora lo so e ne prendo atto.
Chissà cosa scoprirò stavolta!!! :-))

Mi sto preparando....

Nessun commento:

Posta un commento