martedì 28 agosto 2012

verso villa de leyva

stamattina siamo  partite di buon'ora e abbiamo sperimentato come funzionano i mezzi locali colombiani. Innanzitutto il Transmilenio, un'ora sulla metropolitana esterna di bogota' che era gremita fino all'orlo e che nei piani alti era fornita di buoni profumini di aglio e simili...poi tranquillamente siamo arrivate a Zipaquira...in pratica sul bus non puoi dormire o distrarti perche' ti puoi perdere come nulla l'intero paese. Grazie a un simpatico signore infatti abbiamo capito dove dovevamo scendere...in mezzo a un incrocio in un paese qualsiasi che poi si e' rivelato essere Zipaquira appunto.
dopo la visita della cattedrale di sale a 190m sotto terra, ci siamo poste il problema di arrivare a villa de leyva, la prossima tappa.. bene. 3 persone, 3 indicazioni diverse. alla fine acchiappiamo il primo bus a caso...
ci siamo fidate del ragazzino del bus un po'titubanti e quando ci ritroviamo improvvisamente catapultate in un altro paese sconosciuto in un incrocio a caso ad aspettare un altro bus da prendere al volo, eravamo ancora titubanti..ma in realta' abbiamo solo fatto bene perche' era la strada migliore e il modo piu' veloce (sopratutto per l'autista spericolato...).
le impressioni sul paesaggio e i colombiani le lasciamo per la prossima volta...poco tempo per scrivere tutto.
baci

2 commenti:

  1. E' stata la Mari a decidere che il ragazzino sarebbe stato più affidabile, vero? ;) Un bacio ragazze!!! Dedé

    RispondiElimina
  2. Eheh ovviamente si!!! :-) doppio bacio a te

    RispondiElimina