mercoledì 12 settembre 2012

Playa....

Di medellin mi sono dimenticata di raccontare di matias, un ragazzo di brescia con il padre argentino che abbiamo incontrato in ostello. Si sta girando il sud america in bicicletta. É partito dalla terra del fuoco 20 mesi fa. Ha fatto argentina, cile, bolivia, perù, ecuador e ora colombia con una bici stracarica di roba. Aveva una voglia di parlare in italiano impressionante e ci ha raccontato molte cose e molte impressioni e programmi del suo viaggio. Chissà dov'è adesso...
 Da medellin abbiamo preso un volo interno per cartagena....caldo, un caldo porco, umido... l'aereo sorvola cartagena per un'ora e mezza perchè c'è un temporale esagerato e non riesce ad atterrare.
E nooo. La pioggia noooo!!!!
 Per fortuna quando scendiamo noi, finisce. Facciamo un giro della città. La città vecchia è bella, in stile colonial-turistico, tutto un altro genere rispetto a quello che abbiamo visto finora. Ci perdiamo nelle viuzze fino alla calda e afosissima serata. La nostra meta, in realtà, sono la playa blanca e l'arcipelago del rosario. Qui è tutto stra turistico e ci sono le crociere che ti portano là, ma visto che a noi le cose comode non piacciono, andiamo al mercato locale e prendiamo il mezzo popolare, una lancia veloce, dove oltre alle signore che tornano alle isole con la spesa del mercato c'è anche qualche turista temerario e una vagonata di mercanzia. Il problema è che la barca parte solo quando è piena e il piena qui vuol dire strapiena....con tanto di uova sul tetto!! La playa blanca è proprio bella, acqua calda, sole, sabbia fina fina e bianca e poi pesce e cabana in riva al mare con la candela nella bottiglia!! Bello bello! E qui si perde ogni cognizione del tempo.... Non sappiamo manco come ritorneremo a cartagena, se riusciremo a vedere l'arcipelago...qui è la solita solfa: è sempre "claro que si" e qui più che altrove pur di estorcerti soldi.... ma sinceramente se anche ci lasciano qui non è male :-)


1 commento: