venerdì 3 maggio 2013

Massimo

Oggi avevamo in programma la visita ad alcune fortezze molto antiche, un pó distanti da qua, ma la mattina la spendiamo prima a prelevare i soldi. Qui non esistono bancomat ma se vuoi dei soldi vai in banca con la tua bella carta di credito e loro ti danno un anticipo di contanti. Niente di più semplice....siamo terrorizzate! La banca apre alle 9 e noi siamo li puntualissime e dopo essere passate in un paio di uffici ci rendiamo conto che ci avrebbero dato dollari e non sum. COSA???? Due giorni fa ci hanno fatto perdere mezzo pomeriggio per dirci che non riuscivano a convertire gli euro in dollari e potevano darci solo sum e oggi ci dicono che possono darci solo dollari??? C'è da diventare scemi qui. 1h, 4 uffici e finalmente usciamo dalla banca con i nostri bei dollarini pronte per l'escursione.
Durante colazione si è aggiunto a noi un italiano con un accento strano. Si chiama massimo, genovese che vive a londra sposato con una francese che adesso lavora in nepal. Manager della bbc, ha perso il lavoro e prima di mettersi a cercarne un altro ha deciso di prendersi 6 mesi per girare un pó. Non basterebbero mille parole e 20 film per descrivere le avventure che ci ha raccontato, dal momento che sono 28 anni che viaggia e lavora in giro per il mondo. Passiamo la giornata a visitare e chiacchierare con lui che è davvero un persona molto particolare e interessante. Il fatto di avere un uomo vicino cambia un pó le cose e gli uomini con cui abbiamo a che fare non sono più così antipatici come sembravano. Adesso ci sentiamo piu rispettate e ovviamente tra le persone che incontriamo sorge una nuova domanda: quale delle due è tua moglie?
Il deserto qui è caldissimo e bellissimo e la giornata scorre piacevolmente tra i racconti più pazzeschi e le fortezze più antiche.
La sera decidiamo di cenare tutti e tre in un ristorante dell'ossezia, dove una simpatica signora uzbeka ubriaca ci fa vivere momenti divertenti...
Il tutto per festeggiare il compleanno di marisa. Tanti auguriiiiiii!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento