lunedì 23 maggio 2016

Princess Maria

Ieri sera siamo andate a dormire tardi dato che non ci vedevamo da un po e avevamo da chiacchierare ma alla mattina siamo abbastanza operative.  Colazione e poi facciamo già il check in per la nave. Effettivamente sto continuando a parlare di navi ma non ho ancora detto di che navi si tratta.  In pratica il nostro giro sarà così: partiamo stasera per San Pietroburgo. Arriviamo domani mattina e passiamo 3 giorni in Russia.  Ci reimbarchiamo mercoledì sera per tornare a Helsinki il giovedì e spostarci immediatamente con un'altra nave verso Tallin. Che ne dite? A me inspira.
Dobbiamo imbarcare nel tardo pomeriggio e quindi porto Marisa a vedere un pó di quello che ho visto ieri anche se essendo domenica non ci sono tutti i banchetti del cibo e l'atmosfera è meno brillante. 
È di nuovo una splendida giornata di sole ma con l'arietta più frizzante. La canottiera è quindi un pò azzardata oggi ma ci godiamo lo stesso il pranzo fuori e una bella passeggiata turistica per il centro. 
Arriva il momento di imbarcare. La nave si chiama Princess Maria ed è mastodontica. Io non penso di essere mai salita in una barca così grossa. Ci sono 3 ristoranti,  un pub, diversi bar, il duty free,  il casinò, la sala con gli spettacoli che si susseguono per tutto il tempo e anche una microscopica piscinetta e la palestra.  In realtà però non ci mettiamo molto a girarla tutta, alla ricerca di un posto dove leggere in tranquillità. Ma si sa...ormai non legge più nessuno e di sale di lettura manco l'ombra. Vabbé ci accontentiamo degli spettacoli offerti.
Tutto questo dopo esserci godute tutto il sole possibile dal pontile.
Bellissima conclusione della giornata la luna piena da un lato della nave e il tramonto di mezzanotte dall'altro....wow

Nessun commento:

Posta un commento