mercoledì 20 settembre 2023

General Grant tree

Lasciamo a grosso malincuore lo Yosemite National Park per spostarci ad andare a vedere le sequoie. Oggi andiamo a fare un giro al Kings Canyon National Park dove c'è un po' un misto di cose. Sequoie, montagne interessanti, prati alpini e il general Grant tree.

Qui danno i nomi alle sequoie. Di solito generali americani. Il general Grant é una sequoia di ben 1700 anni, una roba pazzesca.
Insieme al generale vediamo altre sequoie e facciamo un bel giro del parco fino al lago Hume, unico posto dove fare benzina... e luogo di ritrovo per una comunità cristiana....
Volevamo continuare e percorrere una strada panoramica definita come una delle più belle degli Stati Uniti (108) ma purtroppo la strada è stata completamente distrutta dal maltempo qualche mese fa ed è quindi chiusa.

Il ritorno all' albergo è stato delirante. Una strada stretta tutta curve e tutta in discesa a strapiombo senza protezioni. Un'ansia!! Per fortuna non c'era traffico. Ho incontrato più scoiattoli che attraversavano che macchine.

Il nostro albergo poi è invece in mezzo alla pianura californiana dove ci sono chilometri e chilometri di alberi da frutta, dagli olivi, ai limoni, alle albicocche, alle mele, vigne e chi più ne ha più ne metta. 

Nessun commento:

Posta un commento