lunedì 18 settembre 2023

Yosemite Valley

E oggi si va a vedere le grandi meraviglie!! Ho sempre sentito parlare di queste montagne, le ho viste in una moltitudine di video e sono una delle poche cose che volevo vedere negli Stati Uniti, insieme alle sequoie giganti che sono la nostra seconda tappa. 
La Yosemite Valley è in pratica un vasto pianoro in mezzo a montagne di granito impressionanti che salgono dritte per centinaia e anche migliaia di metri.
Sono davvero spettacolari e offrono scorci mozzafiato! E ci sono proprio tutte.... el capitan, half dome and the sentinel!!
Nei miei piani volevo fare un'altra escursione ma siamo ancora stanchi da ieri così decidiamo di affittare le biciclette e fare il giro della valle. Ci sono un sacco di cose da vedere a poca distanza e decisamente ci riempiono la giornata.
Facciamo tutto il giro accollandoci pure due coppie di vecchietti americani in bici anche loro. Due appena tornati dal burning man, tutti fighi e alternativi. L'altra coppia erano invece simpatici ma storditi come pochi e ci hanno seguito per un po' perche non avevano idea di dove andare e in più eravamo i pochi turisti in bici che parlavano bene inglese.... che tipi!!

È molto più trafficata della parte di parco che abbiamo visto ieri e dopo aver visto il Curry Village dove avremmo dovuto alloggiare non sono più dispiaciuta di dover dormire fuori dal parco. Il nostro resort è più tranquillo e ci ha permesso di vedere cose che stando qui nella valle non avremmo visto. Ci sono davvero troppo ragazzini e gruppi di gente strillante per i miei gusti. Ah sì sto invecchiando! 😂😂

Altra nota particolare: gli scoiattoli sono super aggressivi, non hanno paura di nulla e ti vengono a rubare il cibo dalle mani!!


Nessun commento:

Posta un commento