sabato 7 settembre 2013

Twin falls e Jim Jim falls

Ultimo giorno del tour. Il tempo è volato. Oggi abbiamo da vedere le due cascate piu maestose e famose. Iniziamo dalle twin falls che in realtà in questo periodo sono poco twin....c'è poca acqua e quindi non si vedono molto. Per arrivarci si fa un giro in barca sul fiume infestato di coccodrilli (abbiamo anche visto un ranger con una coscia di maiale in mano da mettere nella trappola ...) e, dopo ancora un pochino di cammino, si giunge a una fantastica spiaggia che da sulle cascate! Bellissima! E la nostra guida ha astutamente fatto in modo di farci arrivare per primi quindi ci godiamo lo spettacolo x un nel pó di tempo da soli. Dopo 800 foto di gruppo idiote ma divertenti ce ne andiamo e passiamo alle jim jim falls. Qui ci vuole un pó x raggiungerle, arrampicandosi su pietroni disconnessi e scivolosissimi. Ma è tutto ripagato!! In realtà la cascata praticamente non c'è ma grazie a questo possiamo nuotare nella sua piscina dove l'acqua è gelida perché non vede mai il sole. Una cosa meravigliosa i 200m a nuoto in quell'anfiteatro di muri di roccia alti 1km!! Da restare senza fiato dalla bellezza!!!
Alla fine mi dispiace che il tour sia finito, con Paola mi stavo trovando bene e con gli altri si iniziava ad interagire...sopratutto quando a 1h di macchina da darwin la 4x4 si Scassa e dobbiamo aspettare un mezzo sostitutivo.
La sera poi, finalmente dopo una doccia come si deve, facciamo la cena di saluti in un locale un pó tamarro ma ancora decente. E si fa tardissimo....

1 commento: