mercoledì 31 gennaio 2018

Doi Inthanon

Oggi sono partita per una bellissima escursione verso il Doi Inthanon National park. Il Doi Inthanon è la montagna più alta della Tailandia giusto per capirci. L' escursione è con altre persone simpatiche che imparerò a conoscere man mano: una famiglia di Portorico, 3 ragazzi californiani, una coppia indonesiana, un pazzo ragazzo canadese e la mia nuova amica tailandese.
L'escursione prevede 2 cascate, un villaggio dove producono caffè e lici, un giro in una foresta, un monumento al re e alla regina e poi la sommità più alta del paese. Siamo fortunati perché il tempo è spettacolo. Nella foresta e sulla montagna fa freschetto 17° che rapportati ai 34° della città sembra di stare al polo nord e infatti c'è gente vestita veramente per andare sull'Himalaya... la giornata passa piacevolissima tra le minchiate che sparano i californiani, classico esempio di ebeti millenians americani che sanno solo parlare con hashtag e slang social (I'm too old for that shit). La mia amica tailandese mi tempesta di foto e importuna spudoratamente il canadese che con garbo ma decisione (che ridere) declina. Il Signore indonesiano parla italiano, che l'Italia è la sua seconda nazione, che a lui piacciono le nazioni sporche. Vabbe sorvoliamo. Intanto mi sono beccata della trentenne e della scandinava (accento e aspetto non italiani... dicono). Io li prendo cmq come dei complimenti. :)
Alla sera abbordo un signore del Minnesota per strada e con lui mi reco al mercato notturno. (Poi lo abbandono perché sono decisamente più interessata alle bancarelle)
Oh mio dio! Sono sopraffatta da questo posto. Il paradiso!!! l'inferno per il mio portafoglio però!!! Una quantità infinita di bancarelle di ogni tipo. Cibo, vestiti, scarpe, arredamento, qualsiasi cosa. E io comprerei qualsiasi cosa!!!
Giro e giro e purtroppo compro anche (dove la metto sta roba in valigia???) e rigiro di nuovo perché di là costava meno e poi pure di la...oddio!!!
Dopo un po' devo scappare perché se no la mia vacanza finisce qui dato che non posso trasportare due bagagli insieme...

Nessun commento:

Posta un commento