sabato 12 ottobre 2019

Gerico

Non ci siamo molto organizzati stamattina. Avevamo una colazione-appuntamento con il proprietario dell'albergo che ci ha voluto offrire una colazione fatta in casa a dire poco fantastica. Eravamo noi e una simpatica coppia di spagnoli. Poi ci siamo persi tra scheda del telefono da comprare e nessuna meta predefinita. Alla fine abbiamo deciso di andare a Jerash che era già ora di pranzo. Pensavamo ci fosse giusto un sito archeologico da vedere e poi via si parte per andare verso il Sud ma siamo stati presi dalla bellezza di sto posto. In realtà è si un sito solo ma è gigante. Praticamente un'intera città romana molto bene conservata: Gerico. Mai visto nulla di simile. 2 teatri romani con tanto di mosaici colorati intatti, una lunga e  bellissima strada colonnata, 2 templi, una cattedrale, una piazza, insomma una meraviglia.
Questa volta di nuovo sotto il sole cocente a 32 gradi, senza crema ma almeno con il biglietto. Abbiamo preso sto pass che ci fa entrare ovunque senza più pagare. Mi sono dimenticata di dire che ieri K. non ce l'aveva con se, ma con un susseguirsi di piccole botte di culo alla fine è entrato senza pagare, ah ah.
Ci rimettiamo in viaggio verso Sud costeggiando il Mar Morto e andare a vedere se riusciamo a vedere la biosfera di Wadi Mujib. Ovviamente arriviamo troppo tardi quindi rimandiamo a domani godendoci "solamente" un splendido tramonto sul Mar Morto. Qui effettivamente il sole tramonta alle 6:30...



Nessun commento:

Posta un commento