martedì 15 ottobre 2019

Petra

Sveglia presto per affrontare la giornata.
Il sito di Petra è gigante, si possono stare vari giorni per visitare tutto perché ci sono davvero tanti percorsi da intraprendere. Quello "base" è lungo 8km...andata. Quindi un totale di almeno 16 km. Iniziamo presto proprio per evitare il sole cocente sulla capoccia per quanto possibile.
Il posto è sicuramente molto turistico ma mi aspettavo peggio dato che per fortuna non è alta stagione. Ci sono un botto di italiani però che urlano come galline impazzite da una collina all'altra. Soprattutto il gruppo vacanze della Sanpaolo...ahah...io in realtà mi diverto a parlarci e a spiegare a K. i vari accenti.
Petra è a dir poco fantastica. In ogni parte. Ci solo dei colori e degli scorci pazzeschi, ovunque ti giri. All'inizio non ci pesa camminare assolutamente ma dopo un po' che il sole scalda, ammazza che fatica....un caldo!!!
Arriviamo alla fine del percorso di andata e sveniamo nella caverna adibita a bar davanti al monastero. Facciamo almeno passare le ore più calde...
Il ritorno ci pesa un po'. Abbiamo fatto molto di più di 16km tra una cosa e l'altra, io c'ho due vesciche a un piede, un ginocchio sbucciato dato che son ruzzolata giù dalle scale e il sole continua a picchiare senza sosta! Nonostante la fatica, i mille turisti chiassosi e gli asini che corrono come matti (poverini....Non sono gli asini il problema..) il posto merita davvero!! Come noi dopo questa lunga camminata ci meriteremmo umna  bella birra fresca...NO!!!! perché qua sono mussulmani e la birra solo analcolica!!! Ma porc!!! Un po' di tristezza ci viene a brindare con una diet coke daiiii!!




Nessun commento:

Posta un commento