giovedì 17 ottobre 2019

Wadi Rum

Il deserto!!!!
Finalmente ci dirigiamo nel deserto.
Lasciamo Petra a malincuore per inoltrarci in una distesa di sabbia e montagne alte e strane.
Qui sono molto organizzati con i turisti e quindi non si dorme in tende improvvisate ma ci sono decine di accampamenti con piccole casette. Mooolto turistico ma almeno la maggioranza si mimetizzano abbastanza e quindi non si notano troppo... noi per fortuna finiamo in un campo piccolo che ha appena aperto e ha solo 6 casine e solamente altre due occupate oltre la nostra. Il ragazzo che lo gestisce ha 23 anni e per farsi un po di pubblicità ci fa fare un super giro in jeep.
Facciamo delle tappe ogni tanto (per la gioia di K.) ma a parte il ponte di roccia, che abilmente scalo in infradito, i punti da visitare non sono un granché. Il deserto in se però è bellissimo!! Sta roccia non so ... è davvero particolare, strana. In certi punti sembra proprio che qualcuno con un coltello ne abbia tagliato via un pezzo, in altri sembra che si sia sciolta come del gelato, in altri ancora, levigatissima, oppure intarsiata... davvero strana. E poi i colori!! Un misto di mille tonalità che si mescolano insieme dando l'impressione di veri e propri dipinti! Noi ci godiamo tutto dal cassone del pickup, con l'aria calda che ci scompiglia e i salti che se non ti tieni voli letteralmente via.
Io pero qui su ci sto troppo da dio!!! Aahhh che figo!!!




Alla sera cena, thè, chiacchiere, libri da leggere ma solo fino alle 10. Poi via l'elettricità (e già in questo deserto fighetto c'è anche l'elettricità) e finalmente si rimane con il silenzio, le stelle e i fulmini lontani dell'inverno che arriva.

Nessun commento:

Posta un commento