domenica 13 ottobre 2019

Wadi Mujib

Risveglio tranquillo e ci prepariamo. Oggi torniamo indietro a Wadi Mujib per fare canyoning. Il primo pezzo di 30km è tutto in discesa, ma una discesa bella forte come era stata la salita ieri.
Qui in generale le linee della strada sono...diciamo così...discutibili..ognuno fa un po'quello che pare. Una strada a 2 corsie diventa a 3, gente che fa pezzi in contromano senza nessunissimo problema, insomma le regole sono interpretabili nonostante ci siano molti posti di blocco e polizia. In pratica in questi 30km abbiamo seguito le macchine davanti in un'alternanza abbastanza spaventevole di corsia destra e poi sinistra in una strada ripidissima senza protezioni. In più con una macchina automatica su una discesa così....come la metti la marcia bassa per non consumare i freni?? Tutto questo per dire che i camion quando salgono con quella pendenza prendono la curva (tornante) molto largo cioè vanno sull'altra corsia e così le macchine che scendono si spostano sul lato inverso sperando di non incontrare qualcun'altro...robe da pazzi!!
Io guido solo in pianura ovviamente...manco morta mi cimento in queste prodezze. K. si diverte come un matto invece. Bah.


Sani e salvi arriviamo all'Adventure center. Molliamo tutto in macchina e partiamo per il Siq trail, il percorso di canyoning che si può fare senza guida. Troppo divertente!!!! E poi il canyon è uno spettacolo, tra cascate, acqua tranquilla, corrente fortissima, pareti veramente alte e strette che in molti punti sembravano dipinte, tante le varie tonalità di rosso di mescolavano insieme. Eravamo proprio dispiaciuti quando siamo arrivati alla fine. :-(
Meta successiva è finalmente Petra. Ci arriviamo dopo qualche ora di viaggio, qualche fermata e tanti panorami.

Nessun commento:

Posta un commento