giovedì 4 aprile 2013

corri cavallo, corri ti prego

La maggior parte delle persone a cui ho detto dove vado questa volta mi ha chiesto: "ma dov'è?".
Se devo essere sincera manco io sapevo bene la risposta, nonostante il planisfero sopra il divano e maps sempre a portata di mano.
Per la cronaca, esattamente confina a nord e a ovest con l'immenso Kazakistan, a sud con il Turkmenistan e con un pezzetto di Afghanistan e a est con il Tajikistan e il Kirgyzstan. L' ultimo paese non riesco neanche a pronunciarlo....
Avete capito? Magari qualcuno si, altri no! Fatto è che l'Uzbekistan sembra essere veramente in una posizione molto particolare.

Un mio amico una volta mi aveva detto di esserci andato e di essere rimasto affascinato dalla città di Samarcanda, quindi quando Marisa ha proposto l'Uzbekistan (e soprattutto dopo che ho collegato Samarcanda con l'Uzbekistan...cosa non da poco....) ho accettato subito. A leggere un pò in giro, infatti, mi rendo conto che deve essere un posto bellissimo, pieno di storia, incrocio di culture diverse, punto di incontro di Oriente e Occidente. Cosa vogliamo di più?
E infatti ora siamo qui...biglietto in mano, visto di ingresso quasi, nel senso che per ora ce l'hanno dato ma il passaporto dobbiamo ancora recuperarlo, acquistata guida dell'Asia Centrale (perchè quella solo dell'uzbekistan non c'è), assicurazione fatta e bohm... siamo pronte.
Poco più di due settimane e potrò finalmente di nuovo respirare l'anima del viaggio. Non vedo l'ora.... :-))

Cmq se avete un pò di tempo...leggetevi questa pagina:
http://goccedipensiero.altervista.org/Gli_articoli_di_Lucio/Il_racconto_della_morte_inevitabile.html

PS: mi consola il fatto che Perth è solo a 3 ore di fuso orario! 

Nessun commento:

Posta un commento