domenica 25 agosto 2013

Broome

Per  Broome manca ancora un pezzo di strada, ossia 600 chilometri. E si, broome è proprio cosi lontana! è un paesino il cui abitato più vicino dista 600 chilometri, che nella stagione umida ha tutte le strade allagate e per buona parte dell'anno lotta contro gli uragani.
in questo periodo invece si popola di turisti di ogni genere, soffia un vento caldo e secco e neanche una nuvola in cielo, ma rimane sempre lontana 600km da l'ultima città. Alla fine, (santo subito l'inventore del cruise control!!!!)i km passano veloci, chiacchierando e pianificando un sacco di cose. la strada in realtà è molto noiosa, tutta dritta e con la vegetazione bassa bassa e sempre uguale, ma noi di cose da raccontarci ne abbiamo un casino.
Arriviamo a broome dopo pranzo e decidiamo di sistemarci la prima notte in città (in un camping modello woodstock, età media 20 anni, igiene nulla) e la seconda sulla bellissima cable beach a 6km. Questo perché stasera dalla città si vede quello che qui chiamano stair case to the moon ossia il fenomeno ottico del riflesso della luna che sorge dal mare che sembra  una scalinata proprio verso la luna. peccato che c'è foschia e quindi nulla. Buuu. Per fortuna che noi la luna l'abbiamo vista sorgere ieri sera dalla nostra piazzola!!
Invece della luna conosciamo Giovanni, un ragazzo italiano che è in vacanza da solo in giro per il wa. facciamo 4 chiacchiere, una birretta, un pó di musica dal vivo e finalmente andiamo a dormire ad un'orario quasi decente. :)

Nessun commento:

Posta un commento