mercoledì 21 agosto 2013

Verso l'outback.

La moda di questi giorni è scroccare passaggi in macchina.  Ieri un kiwi ci ha portato a casa con le mille borse della spesa, e l'amica di Manu impietosita è venuta a prendersi la sua valigia.  Oggi la mamma del proprietario di casa si é venuta a riprendere le chiavi e, sconvolta dalla quantità di roba,  ci ha portato con le nostre mille borse e zaini in città.  Da qui inizia l'avventura! Dopo due  ore di spiegazioni su cosa fare e cosa non fare nell'outback ci danno le chiavi della nostra station wagon.
Cambio automatico e guida a sinistra: ho detto tutto... dopo la prima mezz'ora di panico iniziale e una visita al meccanico (un bel figliuolo) lasciamo la città in direzione Broome. Abbiamo deciso di andare direttamente a Broome con una tappa intermedia in un parco nazionale e scendere poi dopo sulla costa. Sono 2200 km di nulla ma ci sono delle priorità: il venerdì e il sabato sera a Broome :) Iniziamo quindi la traversata prima nella Swan Valley, piena di vigne e fiorellini gialli, e poi nel bush, il famoso bush australiano. Siccome tutti ci hanno terrorizzato dal guidare di notte poco prima del tramonto, verso le 18 ci fermiamo in una piazzola in mezzo al nulla. Dopo un'insalata e una birra e due parole con dei simpatici australiani andiamo a dormire alle 7:30 con una fantastica luna piena. Parola del giorno: girlfriend.