mercoledì 28 agosto 2013

Snorkelling ningaloo reef

Questa mattina possiamo svegliarci con calma. La nostra escursione in barca per lo Snorkelling è prevista per le 10:30 quindi abbiamo tutto il tempo di farci colazione con 2 bei caffè. Di solito  ci sta solo una mokina in due, ma quando abbiamo la cucina seria e non il fornelletto ne approfittiamo per una moka a testa. Visitiamo solo più una spiaggia con una duna di sabbia altissima e poi partiamo. 2 italiane e il resto australiani, quasi tutti proprio dal queensland. La barca ha una parte del fondo trasparente e fa impressione vedere cosa c'è sotto!! Anche due tartarughe a 50 metri dalla riva...
Dopo vari giretti e spiegazioni,  facciamo Snorkelling! Per manu è pure la prima volta...bello bello bello!! Tanti pesci, alcuni pure giganti, tanti coralli, un mare da favola! Bello bello bello!
Il nostro amico della barchetta ci porta ancora un po a zonzo e siccome di sti giorni siamo fortunate con gli avvistamenti di animali, riusciamo a vedere i barracuda, altre tartarughe,  una gigantesca manta e nientepopodimenoche uno squaletto!!! Pazzesco!!! :)
A malincuore, finisce il giro e dobbiamo lasciare il parco.
Riprendiamo la nostra discesa e poco distante ci fermiamo a coral bay, un'altra spiaggia spettacolo che segna la fine della barriera corallina. Qui si sente che stiamo scendendo verso il freddo. Al sole si sta da dio ma il venticello inizia a essere più freschetto ed anche l'acqua del mare. Ne approfittiamo per un ultimo bagno perché non so se riusciremo a farne altri più giù.

Oggi abbiamo addirittura 2 parole del giorno: you can't live forever e la vita è bella!!

Nessun commento:

Posta un commento