giovedì 22 agosto 2013

Outback

Dopo la prima nottata nella nostra macchinetta,  ci svegliamo all'alba, prepariamo il caffè nella moka portata con tanta cura dall'italia e partiamo.  Oggi ci aspettano circa 900km del nulla già intravisto ieri e quindi è meglio non tergiversare. É una delle giornate più faticose perché dobbiamo solo macinare km ma si deve fare, qui più che altrove.
La terra che incontriamo è tutta rossa, sempre e ovunque.  Quello che cambia è la vegetazione, ogni tanto alberi, o cespugli, o arbusti strani,  e gli animali morti che vediamo ai bordi della strada,  a volte canguri, a volte mucche. Adesso capiamo perché non è il caso di guidare di notte...
Ci scontriamo anche con un'altra cosa mai vista prima ma che avevo notato anche a perth, ossia la luce.  È davvero molto forte e con gli occhiali o senza non cambia nulla, non si vede niente lo stesso! Per fortuna che la strada è facile da seguire e tutti gli altri mezzi che incontriamo, nonostante siamo una station wagon,  sono più grandi di noi.
A parte ciò, si viaggia bene e, tra paesaggi mozzafiato e arbusti, bisogna solo ricordarsi di fare benzina appena si può perché le distanze fra un paese e l'altro sono di circa 250km e per paese intendo due case e un distributore.

Arriviamo stremate alla fine della giornata. Siamo riuscite a rispettare il programma e io svengo stanca e senza cena, di nuovo all'alba delle 7:30 circa, alla luce della luna.

1 commento: