domenica 25 agosto 2013

Relax

Finalmente relax. Oggi l'unica preoccupazione è spostare la macchina di 6km in un altro campeggio. Null'altro.
Stavolta prendiamo il campeggio dei vecchietti, che non spicca di socievolezza ma almeno è super pulito, e poi subito in spiaggia.
Cable Beach all'inizio mi è sembrata una spiaggia come tante altre. Bella, per carità, sabbia finissima bianca, mare celeste ma senza infamia e senza lode, come altre spiagge già viste. Poi è scesa la marea, sono saliti un pó di scogli ed è rimasto un immenso bagnasciuga. I pazzi degli australiani ci vanno con le jeep. Qui non puoi neanche fumare in spiaggia ma ci puoi andare con il fuoristrada. Vabbe... Noi ci limitiamo a una lunga passeggiata.
Lo splendore è al tramonto quando il bagnasciuga, il mare e il cielo si colorano di rosso. Spuntano mille fotografi con i treppiedi, i cammelli e i vecchietti con le sedie da campeggio per godersi lo spettacolo e il loro flute di vino. Bellissimo!!
Dopo di che, ci attende un fantastico barbecue con il nostro amico Giovanni: hamburgher di Angus buonissimo, bisteccona strepitosa, patate al cartoccio e una bella bottiglia di vino di Margaret River. Qui la carne è una bomba e costa pochissimo e noi ne stiamo approfittando.
Anche stasera poi ci accompagna un pó di musica dal vivo e birrozza fresca.

La parola del giorno: vai tra

Nessun commento:

Posta un commento