domenica 30 agosto 2015

Balene, coccodrilli, elefanti e orsetto

Dovevamo stare di più a Mirissa ma la storia dell'onda anomala, il tempo che non è il massimo e una stanza in una guesthouse che sembra un cantiere ci fanno scappare via di qua. Facciamo però l'escursione per vedere le balene.  Non è il massimo pure questa. I tipi in barca tengono la musica a tutto volume e inseguono a caso ste povere balenine di cui vediamo solo qualche spruzzo e qualche schiena. Il porto in compenso è veramente pittoresco con barche di ogni colore e pescatori che rifilano le reti.  Avrei fatto un sacco di foto con la mia macchinetta :(
Ci spostiamo in bus a Tissamaharama. Una faticaccia visto che la mattina per l'escursione ci siamo svegliate prima delle 6.
Ma non è mica finita...ci fermiamo a Tissa perché qui c'è un bel safari da fare in un parco vicino la costa.  Non era in programma ma visto che ci siamo spostate da Mirissa,  decidiamo di andare.
Questa volta sveglia alle 4:30 (...) per essere alle prime luci dell'alba nel parco a vedere gli animali.  Questo è il regno del leopardo ma ovviamente non è stagione (e te pareva) . Avvistiamo un sacco di altri animali:bufali, facoceri e pavoni come se piovessero. Poi pellicani,  gru, gazzelle,  cervi, una specie di ermellino, ramarri, elefanti, coccodrilli e fortunatissime anche l'orsetto. Un orsino piccolo e magrolino che mangiava indisturbato a pochissima distanza da noi miele e formiche.
Stravolte prendiamo ancora armi e bagagli e cambiando ben 3 bus diversi e un tuc tuc arriviamo ad Arugam bay!
Qui stiamo 3 notti per riprenderci!!! :) e soprattutto domani niente sveglia!!

Evento del giorno : la genialata di dare la colazione in barca e poi distribuire i sacchetti per vomitare non s' era mai vista

Nessun commento:

Posta un commento