domenica 30 agosto 2015

Surf al baby point

Qui non sei nessuno se non fai surf. Non è come Bali dove ci sono i tubi perfetti e devi essere un pro anche solo per toccare l'acqua. Però qui di onde ce ne sono parecchie,  il mare è incazzato e rumorosissimo e il vento caldo la fa da padrone.
Ci consigliano di andare al baby point, una parte di spiaggia che dicono essere per principianti e che riconosciamo subito dato che è l'unico punto della spiaggia pieno di gente.
Per me sarebbe la seconda volta che metto una tavola sotto la pancia, (di solito è ai piedi o sopra le ginocchia) ma mi sento carica perché la prima volta l'anno scorso in Marocco mi sono molto divertita e quindi voglio riprovare.
In realtà le onde sono un pó fortine e poi soprattutto c'è una catervata di gente in acqua tra bagnanti singalesi e surfers ma noi andiamo lo stesso.  Affittiamo la tavola per 1h e io faccio la figa e snobbo la lezione con l'istruttore. Ma manco a dirlo dopo mezz'ora riporto la tavola al tipo che sghignazzava, felice per essere sopravvissuta al frullamento delle onde forse non proprio da principianti. Capiamo che non era il momento giusto, le onde erano grossine e che bisognava aspettare le 4 perché si abbassassero un pó....MA DIRLO PRIMA? !?! Marisa momenti affogava, io mi sono sdrumata un ginocchio, stavo per uscire dall'acqua senza costume e ho preso un paio di schiaffoni dalle onde che posso simulare facilmente un colpo di frusta da tamponamento. Va bene ci proviamo domani! 
Il giorno dopo il mare sembra più calmo ma aspettiamo cmq le 4 per riaffittare la tavola.  E via riproviamo. Marisa va meglio anche se ha una tavola più difficile.  Io c'ho una fifa nera e sto un pó in disparte ma anche perché le onde sono corte e c'è veramente un sovraffollamento umano da far spavento. Praticamente nuoto e basta.
Fino a qui il tempo è stato bellissimo,  abbiamo anche affittato i lettini per ripararci dal sole. Ma visto che noi stiamo facendo surf , decide di scatenarsi un cataclisma e inizia a piovere.  Al primo tuono io e Marisa decidiamo di uscire per non finire fritte come le patatine e qui arriva il bello. Io non mi accorgo di un'onda bella potente e momenti affogo,  perdo la tavola che mi ritorna dritta sulla testa e per un attimo anche il costume. Ho bevuto tipo 100 litri d'acqua.  Poi, perché non bastava, ne arrivano altre due belle grosse che io vedo stavolta ma non mi danno il tempo di riprendere la tavola e mi frullano comunque per benino. Risultato: mi fanno sbattere la punta della tavola su un braccio tipo coltellata. Tutto questo praticamente a riva. Cercando letteralmente di scappare,  mi rotolo elegantemente fuori dall'acqua fino dove le onde non arrivano tirandomi la tavola solo perché è attaccata alla mia caviglia.  Ok. Ho capito. Io qui non entro più ma manco morta!!! Alla faccia del BABY point!!!

Evento del giorno : un tipo con il sup sulle onde faceva miracoli... penso che mi piaccia più quello del surf!

Nessun commento:

Posta un commento