lunedì 17 agosto 2015

Colombo

Per la cronaca Marisa è arrivata e l'ho recuperata. Giusto per rassicurare tutti.
Cominciamo il racconto dall'inizio: sull'aereo ho dormito poco che per me è molto strano.  Quindi arrivata a Colombo ero abbastanza sul rincoglionito. Prendo un taxi e ovviamente pattuisco un prezzo per un posto diverso da dove dovevo andare. Per fortuna me ne accorgo quasi subito (ma ovviamente il prezzo non si cambia) e dopo 200 domande e contrattazioni arrivo nel posto giusto.
Il nostro alberghetto è in riva al mare, un mare abbastanza incazzato che si sente soprattutto.  La camera non è ancora pronta ed è la mia fregatura.....mi siedo su una poltrona.  Ciao.  Mi sveglio praticamente quando arriva Marisa.  Lei stanca morta io tutta pimpante.
Finalmenteeeeeee!!!!!!
Bello rivedersi dopo un bel pò.  E soprattutto di nuovo all'avventura.!!
Ci conquistiamo da mangiare e dopo aver fatto amicizia con due inquilini della cucina al piano di sotto ci rilassiamo e pianifichiamo il viaggio.
Facciamo fatica ad addormentarci perché le cose da raccontarci sono tante ma soprattutto facciamo fatica a svegliarci il giorno dopo.  Nel senso che la sveglia io ovviamente non l'ho sentita,  Marisa si ma ha fatto finta di nulla. Risultato ci svegliamo alle 10:30!!
Subito in giro ma soprattutto perché dobbiamo prenotare un treno che ci dicono essere pieno fino al 31!!! Nooooo!
Giriamo,  ci ripensiamo, cerchiamo un'agenzia turistica, raccogliamo informazioni e ritorniamo chiedendo una tratta più corta.  Yeah!! Biglietti presi! Entriamo anche di soppiatto nella stazione x fare qualche foto.  Il treno qui come in india è una roba sensazionale!! Colori, persone, veramente una cosa che tutti dovrebbero provare una volta nella vita!
Dopo di che ci diamo alla visita della città che in realtà non offre molto sopratutto il giorno delle elezioni quando tutto è chiuso. Alle 4 inizia pure il monsone e torniamo a casa fradice ma almeno fa caldo caldo caldo.

Evento del giorno:Antonio Chiappazzone, romano di nascita ma srilankese di adozione,  ci ferma per strada e ci consiglia un ristorante per la cena.

Ps: I due inquilini della cucina sono due scarafaggi ENORMI mai visti così grandi!! Chi mi conosce può immaginare la mia reazione...

Nessun commento:

Posta un commento