venerdì 21 agosto 2015

Rafting

Ci svegliamo molto tranquille,  colazione e  cazzeggio. Oggi abbiamo in programma il rafting.  Eravamo un pó scettiche a dir la verità.  Avevo fatto rafting in Francia e in Nepal, in gommoni da 10 e più persone. Ti ficcano su sti cosi e via giù da un fiume grosso con qualche rapide. Bel panorama ma nulla di così super divertente. Decidiamo di andare anche perché se no l'alternativa è una passeggiata ma abbiamo già da camminare stasera quindi partiamo. Il posto è un pó lontano e il viaggio in tuc tuc è rumoroso e caotico ma finalmente arriviamo a destinazione. Ti porti il cambio? No vai tranquilla mica ci bagniamo tanto!! Queste sono state le mie ultime parole. E per fortuna che il cambio l'abbiamo preso!!! Il giro non è stato lunghissimo ma le rapide erano belle incazzuse. Eravamo in gommone solo io, Marisa e due guide e ci siamo infradiciate completamente.  Io non ho fatto a tempo a dire I don't want to go up side down che finisco in acqua in una rapide e momenti affogo. È stato davvero divertente!!  Dopo le rapide, ci siamo fatti trascinare dalla corrente,  abbiamo fatto il bagno e giocato a ribaltarci i gommoni. Bello. Alla fine abbiamo fatto la scelta giusta.  :)
Al ritorno ci siamo fermati in una tea factory dove abbiamo visto come si fa il the.  Pazzesco. Penso che da ora in poi quando berrò una tazza di the penserò al duro lavoro che c'è dietro. 
In realtà una volta che le foglie arrivano nella fabbrica, il grosso viene svolto dai macchinari ma prima ci sono decine e decine di donnine che si sparpagliano per le ripide colline e raccoltono le foglie una ad una e le ripongono in grossi sacchi che appendono alla fronte e tengono sulla schiena. Un lavoraccio immane insomma.
Verso le 3 arriviamo in stanza e proviamo a dormire un pò con scarsi risultati.  Facciamo che preparare lo zaino quindi,  ceniamo e passiamo la serata a giocare a carte con i ragazzi tedeschi.
Non aspettiamo altro che partire per la montagna sacra a mezzanotte....aiuto!!

Evento del giorno : la tecnica per tirarci sul gommone ha fatto tanto ridere Marisa.  :)

Nessun commento:

Posta un commento