domenica 23 agosto 2015

World's end

Sveglia di nuovo prestissimo.  5:30 partenza per andare a fare un'escursione in un parco. 1h di tuc tuc di nuovo partendo al buio e al freddo. Miiiii. Tutto bello qui ma non ci aspettavamo tutto sto freddo. Non vediamo l'ora di andare al mare!!!! Abbiamo le gambe di legno e l'inizio della passeggiata è da ridere. Il tempo non è molto invitante ma la guida ci rassicura e dice che bisogna vedere questa famosa world's end prima delle 10 perché poi scende la nebbia.
Iniziamo il giro ad anello. Il parco è molto bello e camminando un pó le gambe si scaldano e camminiamo meglio. La world's end è un enorme dirupo che si affaccia sulla vallata sottostante con un bellissimo panorama sulle montagne circostanti. Facciamo la passeggiata godendoci il parco e il sole che nel frattempo è venuto fuori. Vediamo anche numerose renne (renne in Sri Lanka?!?!).

Nel pomeriggio abbiamo sto benedetto treno prenotato 1 settimana fa.  Io ho il terrore che sia un pacco clamoroso ma speriamo...
Il realtà il viaggio è favoloso,  il vagone panoramico è l'ultimo e ha due enormi finestroni da cui vedere la rotaia e il panorama e ogni coppia di sedili ha il suo finestrino, per fortuna senza aria condizionata.
Il panorama è mozzafiato. ll treno passa in mezzo alle piantagioni di the e costeggia tutto il lato di una montagna affacciandosi sulle valli più in basso.
Qui la gente cammina sulle rotaie come se niente fosse e ogni stazione è un piccolo gioiellino di colori e atmosfere di una volta. Facciamo mille foto e facciamo anche amicizia con una famigliola locale adorabile il cui padre ad ogni stazione mi dice 2 o 3 cose informative sul posto. Davvero ne è valsa la pena aspettare una settimana!  Peccato però che il treno ha fatto ritardo e l'ultimo pezzo l'abbiamo fatto quasi al buio,  sicuramente troppo scuro per belle foto.

Arriviamo a Ella stanche morte e ancora di legno e dormiamo a casa di Nadeesha, un posto veramente bellino!

Evento del giorno : 4 francesi imbalsamati per tutto il viaggio in treno non hanno fatto manco una foto per 1h e si sono poi svegliati d'improvviso ma peggio di tutti un ragazzo sul vagone panoramico da solo che ha letto la guida per tutto il viaggio e ha iniziato a guardare fuori dal finestrino quando era buio. Complimenti!!

Nessun commento:

Posta un commento