sabato 3 febbraio 2018

Elefanti!!

Oggi è la giornata degli elefanti. Praticamente qui una volta (e purtroppo ancora adesso) gli elefanti venivano usati per show disumani dove li facevano ballare, dipingere e fare altre cose come anche semplicemente portare in giro i turisti ma con un conduttore che li picchiava sulla testa per farli andare avanti (come visto fare in Nepal). Ora stanno cercando di riportarli a una condizione più normale. Quindi oggi sono andata in una di questa tipi di fattorie dove vai a dargli da mangiare e fare il bagno con loro. Bellissimo!!
Intanto il gruppetto era composto di 2 belgi molto riservati, due ragazze di Manchester carinissime e una coppia di ragazzi nientepopodimeno che di Torino!! Carramba!! Giovanissimi e simpaticissimi!!
Nella fattoria c'erano 7 elefanti, 5 adulti e 2 piccinini. Prima gli abbiamo dato il bamboo da mangiare e iniziato a prendere un po'di confidenza. Poi siano passati alle foglie di qualche altro albero. Poi ci siamo infilati il costume e ci hanno lanciato prima in una specie di piscinozza con tutto il fondo di fango e ci siamo infangati bene con loro e poi nel fiume a sciacquarci. Tutto molto carino se non fosse stato che l'acqua era gelata!! E quando l'elefante ci spruzzava l'acqua con la proboscide... aiuto!!
Dopo il nostro pranzo ancora un po' di bamboo e poi ritorno verso Chiang Mai.
Io qui sono scesa dalla jeep della fattoria di elefanti e dopo 15 minuti ero di nuovo su un minivan diretta verso Pai.
Avevo programmato di spenderci una notte solo ma già salendo su e percorrendo una strada con mille tornanti ma una vista sulle montagne mozzafiato ho deciso di rimanerci 2 notti e fanculo le isole e il mare. È così bello qui!! Sto paesino è davvero grazioso, con un sacco di locali, la walking street con le bancherelle ma è tutto molto rilassato e tranquillo. Ci sono tanti giovani che viaggiano e cercano party a tutto spiano ma anche gente tranquilla come me. Proprio una bella vibe!!


Nessun commento:

Posta un commento