sabato 10 febbraio 2018

Last day

Ho lasciato lo zaino nel mio fantastico albergo per poter girare liberamente Bangkok ancora un giorno. Oggi è sabato e c'è il mercato del weekend a Chatuchak. È uno dei più grandi al mondo. La quantità di gente è impressionante, il numero di bancarelle e di cose vendute li dentro è ancora peggio. Dopo 5 minuti che sono dentro mi perdo.Ovviamente è solo temporaneo ma visto che non mi perdo mai mi spavento da sola: è una sensazione che non conosco molto. Giro qua dentro un bel po', per finire gli ultimi souvenir e per comprare tante belle cosine per me (come sono egoista uauaua) forse troppo tempo cmq, il problema a parte la gente è il caldo disumano. Ci sono 33° fuori e dentro i cunicoli del mercato praticamente coperto da tendoni di plastica e senza un filo d'aria, c'è da morire!!
Per riprendermi collasso in un prato per un po'.
Quando ho deciso che ho speso abbastanza soldi, mi dirigo verso lo skybar della State Tower. Dicono che sia uno degli migliori bar sui tetti da cui godersi il panorama. Proviamo. Intanto la prima volta non mi fanno entrare, selezione all'ingresso. Il dress code non prevede i miei fantastici pantaloni da Aladino tutti colorati. Hold on a sec! Mi sono comprata al mercato un bel vestitino che fa il caso suo. Zac. Entro. Yeah!
Al 64esimo piano rimango senza fiato. Un panorama pazzesco!! Questo bar (e anche ristorante) è su una terrazza all'aperto con una vista a 270 ° su Bangkok! Poter fortuna arrivo nell'orario giusto così vedo il panorama con la luce del sole appena tramontato e di notte con tutto illuminato. L'ingresso è libero ma con consumazione obbligatoria e una birra costa la modics cifra di ...20€!! Non è una sorpresa, l'avevo letto. Diciamo che è la Menabrea (eh si) più cara che abbia mai bevuto ma ne vale la pena perché un panorama così davvero non lo mai visto!
Un bel finale per salutare la Tailandia! :)

Nessun commento:

Posta un commento