sabato 3 febbraio 2018

Trip to the East

A parte la storia delle cimici, la notte in Pai ha riservato ancora qualche sorpresa. Praticamente mentre noi 4 donzelle nella stanza dormivamo della grossa già da un po' arriva il quinto abitante. Allora non so se era ubriaco o solo stupido, fatto sta che ha fatto un bordello assurdo che ha svegliato tutte. È andato in bagno due volte, si rigirava (era nel letto di sopra della belga), ed è sceso dal letto per prendere l'acqua che gli è poi caduta con un botto da infarto appena si è addormentato. La belga momenti l' amazzava. Gli abbiamo detto di fare meno casino ma capiva poco inglese e ha solo detto sorry sorry e ha continuato. Ad un certo punto io e la belga eravamo sveglie come grilli e ci siano ritrovate fuori dalla stanza per un po'. Alla fine lei ha dormito nel letto sopra il mio che era libero. Io sotto ci metto una vita a riaddormentarmi.
La mattina torno a Chiang Mai. Sul bus due vecchiette americane rispettivamente di 71 e 73 anni vispe come grilli mi hanno intrattenuto per il tragitto. Un'energia!!!
Alla sera ho il bus notturno per Nong Khai quandi mi godo un altro giorno a Chiang Mai. Pensavo di andare a visitare il Golden Temple che non ero riuscita a vedere ma in realtà non ho molta voglia e quindi rimango in città a fare un giretto rilassante, massaggio, libro, pranzo e la giornata passa veloce e tranquilla.
Vado poi a prendere il mio bus, una roba super lussuosa dove i sedili si reclinano quasi completamente, e scopre felicemente che il posto che ho scelto a casa si Internet è spettacolare perché mi permette pure di allungare le gambe. Perfetto! Ci sono parecchi turisti che devono andare in Laos per poi tornare in Tailandia con un visto nuovo e altri 30 giorni davanti. Tra questi conosco Serena, una signora italiana che si sta godendo il suo primo anno di pensione. Lei ha lasciato l'Italia quando aveva 25 anni per andare in California ed è diventata professora universitaria. Ora si dedica ai massaggi e alle terapie olistiche. Che tipi interessanti che si incontrano!!

Nessun commento:

Posta un commento