giovedì 8 febbraio 2018

Red lotus sea

Ormai sta vacanza ho preso un fuso orario un po' strano. Tutte le mattine sveglia super presto (ma intendo 5:30) per essere attiva alle 6/6:30 con sveglia fissa alle 2. Ma perché? Che poi le 2 di notte qui sono le 7 di sera a Dublino quindi che fuso orario eh?? Bah Vabbe.
Insomma sveglia di nuovo prestissimo per prendere un taxi e andare a vedere questo lago che in questo periodo dell'anno si ricopre di fiori di loto di colore rosa (secondo me infatti si doveva chiamare Pink lotus sea ma non stiamo a fare i pignoli). Ovviamente sti fiori si aprono solo al mattino presto e quindi eccomi qui di nuovo in movimento al sorgere del sole.
1h di taxi e si arriva, affitto la barchetta e via. Prendo quella più cara perché così sono da sola. All'inizio mi sembra una stronzata perché una volta sopra la trovo super instabile ma poi apprezzo in quanto molto più silenziosa. I fiori ci sono anche al porticciolo ma man mano che ci allontaniamo si fanno sempre più numerosi e belli. Faccio milioni di foto ma la cosa bella qui è osservare rilassati e in silenzio la vita che brulica intorno a questi fuori. Tantissimi uccellini dai mille colori e insetti volanti dalle diverse forme e dimensioni zampettano sulle grosse foglie galleggianti e passano da un fiore all'altro di questo grosso mare rosa. Il mio barcarolo capisce e non accende il motore per un bel po' spingendosi solo con la canna di bamboo e io mi godo questo paradiso. Finita l'escursione, ritorno al taxi che mi porta diretto alla stazione dei pullman e riparto con calma per l'ultima tappa (decisa ieri sera).



Nessun commento:

Posta un commento