domenica 4 febbraio 2018

Pai

Oggi visito i dintorni montagnosi di Pai. L'escursione, con mia estrema gioia, parte con calma ed ho anche il tempo di fare colazione con alcuni ragazzi della guesthouse.Tutti davvero simpatici.
Nel gruppo del tour invece ci sono una francese, parigina, della mia età che ha appena iniziato il suo anno intorno al mondo, un'estone giovane giovane, due ragazze altrettanto giovani di Perth e due coreani fuori come meloni. Il gruppo fa fatica a unirsi perché i coreani stanno per conto loro e parlano con noi di argomenti random, le australiane pure si isolano un po e si sciolgono solo quando gli racconto del mio viaggio nel Western Australia e del fatto che sono stata a Broome. La ragazza estone è particolarmente attratta dalle australiane e cerca in tutti i modi di integrarle. Io e la francese siamo un poi fuori da ste dinamiche e ce la godiamo spensierate.
Il giro è molto interessante e inaspettato. Facciamo un bel po'di strada in pick up ma è tutta panoramica, facciamo qualche sosta e andiamo alla Lod Cave, una grotta. In realtà in albergo i ragazzi avevano tutti affittato il motorino x andare a vedere il tramonto da un canyon qui vicino ma nessuna minima menzione alla grotta. Una roba bellissima!!!!!
Si va in gruppi da 3 con una guida con la lanterna. Praticamente c'è una grotta attraversata da un fiume con due entrate grosse ad entrambe le estremità ma all'interno di questa grotta enorme ci sono altre due grotte interne vicino ad un'entrata e una vicino all'altra. Un paesaggio bellissimo sia per la grotta in sé ma anche perché c'erano tanti gruppetti con le lanterne e vedere varie lucine e ombre nell'oscurità dava un fascino e un'atmosfera bellissima. Avrei davvero voluto riprodurre tutto con la macchina foto ma un po'il tempo e un po'che sono incapace quel poco che ho fatto fa schifo e non rende neanche lontanamente la bellissima sensazione. Iniziamo con le prime due grotte e poi per raggiungere la terza navighiamo il torrente su delle canne di bamboo. Anche questo bellissimo perché si andava piano piano con la lanterna in punta e nel buio si vedevano solo le altre lanternine e un po'di luce man mano che ci si avvicina all'altra uscita. Davvero bello.
Dopo la grotta andiamo a vedere una cascata, a fare un bagno nelle sorgenti calde e per finire a vedere  il tramonto su questo canyon di cui mi avevano parlato i ragazzi, una conformazione arenaria che consisteva in muri alti qualche decina di metri e larghi da 30 cm a quale metro. Bello veramente tutto, atmosfera, posti, gente. Qui mi piace proprio!!
La sera poi mentre passeggio per la via principale incontro la ragazza francese che mi fa compagnia per cena e successivamente birretta serale in riva al fiume. Ammetto davvero una bella serata inaspettata tra me e la francese che ci siano scoperte assolutamente sulla stessa lunghezza d'onda!! Adesso capisco tante cose del viaggiare da soli..... ;)
Arrivata in camera verso mezzanotte le comiche (per non piangere). La ragazza belga che è qui da qualche giorno e che avevo già conosciuto ieri sera inizia a dire "ma a voi non mi ha punto nulla? Perché a me ha punto qualcosa ma non so cosa. Guardate un po'". Praticamente su un braccio aveva una quindicina di punture tipo zanzara e anche in altri punti. Alé è partito il panico tra me e le altre 2 ragazze in camera!!! Saranno pulci, cimici, zecche??? Wikipedia poi in questi casi peggiora solo le cose!!!! Io in realtà ho solo bozzi che fino ad allora erano  punture di zanzare, ora sono qualsiasi cosa!! Bleah. Speriamo in bene!!



Nessun commento:

Posta un commento