martedì 6 febbraio 2018

Nong Khai

Nong Khai è un sonnacchioso paesetto sulle rive del Mekong al confine con il Laos. Io l'ho trovato sonnacchioso perché per questo posto è la bassa stagione. È sicuramente fuori dalle rotte turistiche internazionali ma i tailandesi vengono qui d'estate quando al Sud fa troppo caldo. Qui adesso per loro fa freddo. Sicuramente la mattina e la sera la felpa ci vuole ma durante giorno io sono con infradito, shorts e canottiera mentre il ragazzo dell'albergo ha il piumino...Vabbe.
Non c'è molto da fare qui. C'è un mercato ma non è turistico e vende tessuti, accessori per la casa e cose varie. C'è una bellissima passeggiata lungo il fiume che attraversa il paese e io la percorro quasi tutta con calma, fermandosi nel mentre per pranzo o per un frullato e per continuare il mio libro. Giorno di riposo oggi. Ci sta.
La mia guesthouse poi è molto carina e il cibo è favoloso. È abbastanza piena di turisti ma non li capisco però. Tutti pensionati che stanno qui mesi a svernare...ma che fanno??? Boh non l'ho molto decifrato sto posto. 
Poi qui in pochi parlano inglese...
Domani mattina sveglia prestissimo per cercare di raggiungere un tempio che si raggiunge tutto con dei ponti attaccati alla parete. Dovrò cavarmela da me perché qui non c'è nessuna escursione organizzata. Figurati non c'è nessuno. Vediamo che succede!!

Nessun commento:

Posta un commento