domenica 10 luglio 2011

Avventura iniziata

Molto bene, la mia avventura è iniziata!
Sono a montreal!!!!!
Ieri è andato tutto per il meglio.
La sveglia dopo solo 2h e 30 di sonno è stata un pò traumatica, ma grazie a rokko sono arrivata a caselle in orario. A Roma la compagnia canadese aveva aperto il check in prestissimo così mi sono liberata del bagaglio, felice di non dovermelo portare dietro tutto quel tempo ma un pò preoccupata per l'imbarco.
In aeroporto faccia amicizia con una coppia di vecchietti che vanno a Montreal anche loro e così il tempo è passato. Mi hanno raccontato tutta la vita della loro famiglia, del cugino che dalla sicilia è andato a lavorare in Canadà e del figlio che ha preso la laurea in ingegneria ed è andato a lavorare nelle piattaforme petrolifere e poi è finito anche lui in Canadà sposato con un'altra figlia di immigrati italiani, che sai lei ci teneva ad avere una famiglia!! Oh 5h dovevano pur passare, no??
Alla fine salgo su sto aereo dato che volevo finalmente svenire e svegliarmi direttamente dall'altra parte. E invece mi accorgo che è veramente un low cost allucinante(ecco perchè costava 300€ in meno degli altri...), tipo aerei della ryanair solo che ci dovevo stare 10h!! Ho dormito perchè non ce la facevo più però praticamente ho ancora male al collo adesso!!
Tra una dormita e l'altra ho fatto amicizia con due ragazze calabresi anche loro in Canada per trovare un parente, simpatiche e soprattutto molto utili dato che mi hanno dato un sacco di info sugli usi e costumi locali.

Scesa dall'aereo, il bagaglio arriva con me e quindi sono tutta super contenta!! Solo che la polizia locale mi fa notare che il mio passaporto ha la foto storta e una scritta un pò tremolante. Questo mi comporta 200 domande, controllo totale del bagaglio e tipo 1h per riuscire ad uscire dall'aeroporto. Mi hanno praticamente consigliato di rifarlo perchè per canada e stati uniti non va molto bene....vabbè!!!

A parte questa piccola formalità fila tutto liscio e io e il mio bagaglio arriviamo all'ostello. Mollo tutto e vado a mangiare nonostante una stanchezza allucinante.
Inizio quindi a far conoscenza con la città e rimango piacevolmente stupita da quanto sia bellina, molto americana ma molto filtrata dalla cultura francese. Mi inoltro nel quartierino dei locali dove mi aggiro tipo zombie tra dehors e ristorantini con davvero una bella atmosfera rilassata. Peccato davvero essere morta di stanchezza! Infatti mi arrendo dopo poco e torno in ostello.
Non ho detto che l'ostellino è molto carino, la stanza è da 4 con il bagno piccolo ma pulito in camera. Quando sono arrivata prima non c'era nessuno, e neanche quando ci ritorno. Peccato che dopo 2 minuti entri un ragazzo. Io penso mah si sarà sbagliato o sarà il fidanzato di qualcuna della mie compagne di stanza, convinta io di aver prenotato un dormitorio femminile. E invece no! l'australianino dormiva nel letto sotto di me e gli altri due letti erano occupati da due guys che sono tornati tardi. E vabbè.... troppo stanca per dire niente...
Nanna pesantissima!!

3 commenti:

  1. Dai riposati che ci devi dire tutto tuttissimo! Ti seguiamo con grande interesse qui!
    Buon divertimento Cri!

    RispondiElimina
  2. ciauu! ripresa dal jet lag? qui ci stiamo sciogliendo dal caldo.
    ciauu

    RispondiElimina
  3. mamma mia ragazze!anche qui fa un caldo tremendo!!e chi l'avrebbe mai immaginato!! :-)
    un bacioo

    RispondiElimina