venerdì 22 luglio 2011

bagnetto

Oggi mi sono rotta le palle fino alle 4. Nooo per carità bellissima la casetta di legno con 4 finestre, 2 porte, 4 cannoni e 200 bandierine che sventolavano. Nooo bellissimo. E poi bellissimo il paesino turistico dove tutti passeggiano sul lungo mare. Si Si. Una noia mortale.
Volevo andare di nuovo a vedere le balene, tanto avevo tutto un pomeriggio, ma niente non c'è abbastanza gente per far partire la barca. Vabbè andiamo all'ufficio del turismo a cercare qualche opuscolo. Mentre mi aggiravo pigramente vedo una cartina con tutti i fantastici simbolini colorati, tra cui uno a forma di ombrellone proprio vicino a dove sono. ehi ehi perchè non andare in spiaggia? Perfetto! Acchiappo costumino e asciugamano e vado. Si Si. No ma io faccio il bagno ovunque. Si Si. L'ho fatto anche a La coruna... E sti cazzi non ce l'ho fatta. No No. A parte che una spiaggia con il sole e la nebbia non l'avevo mai vista. Giuro c'era il sole e anche la nebbia, che qui sembra essere molto presente. Poi c'era la sabbia e fin qui l'unica cosa normale e poi i pini che davano sulla sabbia. Diciamo una spiaggia molto diversa da quelle mai viste prima.
Comunque non ce l'ho fatta, all'inizio non riuscivo neanche a tenere i piedi in acqua per più di 3 onde. Era freddissimissima!! Come tante spadine nei piedi!!
Rinuncio miseramente e mi fiondo invece dove avevo visto gente che faceva il bagno: un lago!! Qui si che l'acqua era più che accessibile! e poi come ho già detto qui i laghi sono davvero fantastici ed era pure tardi quindi non c'era più nessuno. Bello davvero.
Come ultima cosa che ha salvato decisamente la giornata, ho fatto una piccola escursione consigliata da quelli dell'ostello, in 15 minuti di cammino si saliva su una collinetta e si vedeva un panorama spettacolare sulla baia, grazie ovviamente alla nebbia, che si è per un attimo messa da parte :-)

Per fortuna la giornata ha recuperato e non ha deluso tutte le altre. E nemmeno la serata con gli altri abitanti dell'ostello è stata da meno. Peccato che la notizia dell'attentato in Norvegia non ci abbia fatto molto piacere. :-(

Nessun commento:

Posta un commento