lunedì 25 luglio 2011

Cabot Trail

Allora. Oggi giornata strana.
E' la giornata del cabot trail, che diciamo che se è famoso un motivo c'è. E' favoloso!! Molto favoloso! non so più che aggettivi usare per descrivere le cose che vedo: a me sembra tutto favoloso, non so in che modo descriverlo. E' riduttivo.
Comunque ho visto delle cose bellissime oggi, dei panorami fantastici, un mare, anzi oceano, bluissimo, spiagge, scogliere, alberi, prati insomma un sacco di cose. Però con due piccoli pensierini nella mia capoccetta, di minkia aggiungerei!!

Dopo 50km dalla partenza decido di fare benzina e fin qui tutto normale, peccato che mi accorgo che avevo lasciato SOLDI, PASSAPORTO E CARTE DI CREDITO in ostello. giusto giusto niente di importante. Non che qui succeda mai nulla, lascio sempre tutto in giro, macchina foto, cellulare, borsino senza grossi pensieri, però un pò il tarletto si insinuava nella mente mentre giravo, giusto ogni tanto faceva capolino. Vabbè questo è un pensiero, ma in realtà riuscivo a mandarlo via molto facilmente.

Comunque, vado avanti nel mio Trail. Effettivamente uno spettacolo di strada che si incastra tra scogliere mozzafiato e un parco naturale anche lui con pini, colline e laghi. Per fortuna che c'erano un sacco di piazzole di sosta sennò mi sarei schiantata alla prima curva. La strada è un casino di sali e scendi e di curve e se vuoi anche guardare il panorama non è facile. Diciamo che per fare 130km ci metto tipo 5h. Mi fermavo ad ogni angolo a fare foto e a guardare il panorama :-)
Qui come ho già detto ci sono un sacco di cose da fare, in bici, in canoa e a piedi. Ma sapete cosa ho scelto io?? la barca. E sono tornata a vedere le balene. E va behhh. Mi sono piaciute troppo la volta scorsa che ho voluto riprovare.
Quindi arrivo proprio in punta all'isola e salgo su una barchetta. Stavolta la barchetta è moooolto più piccola e già solo il giro che fa per arrivare a vedere le balene vale i soldi del giro. Vedere le scogliere e i prati che ci stanno sopra dal mare è davvero un'altra cosa!! e poi si vedono un bel pò di cose che non si vedono dalla strada, tipo rocce strane, grotte particolari, piccole cascate, piccole spiaggette e aquile. Si avete letto bene!! Abbiamo visto ben 2 aquile. Bellissime! Entrambe in cima alla scogliera, con la loro testolina bianca che scruta l'orizzonte. wow. non avevo mai visto un'aquila! Non le abbiamo viste volare però, chissà che spettacolo...
E poi dopo un pò arrivano loro. Stavolta inaspettate, perchè qui non c'è un posto dove loro stanno, qui è mare molto più aperto e quindi si sa che ogni tanto passano di qui. Queste sono balene completamente diverse. Sono piccole, quasi come dei delfini, ma senza muso, col buchino per respirare e la coda più grande, da balena per l'appunto. E sono vicinissimeeee. mamma mia che impressione!! Ci nuotano vicine, vicinissime, una l'avremmo potuta toccare e nell'acqua limpidissima si vedevano quando passavano sotto la barca. Saranno state una decina che nuotavano una attaccata all'altra e c'era pure un piccolino che nuotava appiccicatissimo alla sua mamma. Favoloso. Questa barca aveva anche il microfono che immergeva in acqua e così potevamo sentire i loro richiami. Belle. Meno maestose delle altre perchè più piccole e veloci però eravamo l'unica barca e quindi loro stavano tutte vicino a noi ed è stato parecchio emozionante. Ho provato a fare un sacco di foto stavolta. Non è facile beccarle perchè non sai mai dove e quando saltano fuori e queste sono pure più veloci. In questi casi forse è meglio il viedo... e io nel giro di un attimo ho finito la scheda. Perfetto tanto ho l'altra........................................
.... non sapete le bestemmie che ho tirato!!!! anche quella lasciata in albergo con le altre cose fondamentali da portare sempre dietro! che minkiona appunto! rimetto la scheda che avevo tolto e mi dice che c'erano ancora 4 foto. 4 foto? ma non era finita la scheda? ok faccio le 4 foto, magari mi sono sbagliata prima. poi provo a guardarle e mi dice che non ci sono immagini nella scheda! ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh. ecco l'altro pensiero. pensierone!!! non è che facendo quelle 4 foto la scheda si è sminkiata e mi ha cancellato le altre??? oddio che traggedia nooo le foto nooo.

Concludo il resto del Trail con sto pensiero. Non ho testimonianze della seconda metà del giro però vi assicuro che era molto bella anche sta parte. Qui cambia un pò. ci sono molte spiagge anche balneabili (ovviamente per i coraggiosi), non più scogliere ma scogli che rotolano in mare e poi qualche lago in più. Tutto schianatato in memoria, però. :-)

Volete sapere la conclusione? perchè anche io volevo sapere la conclusione. Alla fine passaporto, soldi e carte tutte al loro posto. E le foto ci sono!!!!!!!!!!!!
yeahhh. e forse anche una decente di un balenino :-)




Voto a cape breton island?? 10 super e lode!!
Purtroppo domani solo viaggio per riavvicinarmi in città :-(

2 commenti: