domenica 24 luglio 2011

lawrencetown beach house

Ieri non ho scritto quindi recupero oggi.
Ieri sono partita da digby e sono arrivata a Lunenburg, un bel paesetto tutto colorato su una baya che casualmente, essendo sabato, era in piena regata di navi di legno. Bello. Ho seguito tutte le cose organizzate dalla manifestazione per i bimbi, come si fanno le barche di legno oceaniche, quali molluschi ci sono nell'acqua del mare e tutte queste cosette qui che fan vedere ai gagni e che io ho seguito attentissima, soprattutto quando c'erano le stelline marine, che belleeee. :-)
Poi mi sono spostata lentamente verso dove avevo prenotato l'ostello...ossia l'unica spiaggia della nova scotia dove si pratica surf. E io potevo perdermela??
Peccato che però si mette a piovigginare e cala giù una nebbia che sembrava novembre da noi nelle langhe. Eccheppalle. Arrivo alla spiaggia ma ovviamente non è che si vede molto. In realtà rimango come al solito ipnotizzata dalle onde per un pò lo stesso. Poi però cerco l'ostello in attesa che mag riduttivo. Perchè in realtà era un villone spettacolare a 1 minuto a piedi dalla spiaggia, con tanto di caminetto, divano strasupermegacomodo, tv a schermo piatto, cucina megagalattica e terrazzino per godersi la spiaggia. Vabbè qui lo chiamano ostello.
Faccio conoscenza dei miei due compagni di stanza, mollo i bagagli e vado in spiaggia lo stesso. Ha smesso di piovere ma la nebbia continua.
Ho già detto che sono molto attratta dai vulcani e magari lo posso capire dopo l'avventura in Ecuador ma le spiagge ... non capisco. Non capisco perchè ci sono alcune spiagge (vedi Lanzarote, vedi Fuerteventura, vedi Carrapateria, vedi in Galizia) che mi fanno un effetto strano. Mi ipnotizzano e potrei rimanere delle ore ferma immobile e qualche volta a camminare guardando il mare. Cioè immagino che a molti faccia quest'effetto, quando è una bella spiaggia è normale esserne rapiti. Però questo tipo di ipnosi ogni volta mi colpisce perchè perdo proprio la cognizione del tempo, non c'è sete, fame, pioggia o nebbia che tengano. Io sto lì. Ed è una figata esagerata!!! Poi se hai la musica giusta nele orecchie è ancora più bello!

Diciamo che però dopo 2h con quel tempaccio, prima che sopraggiunga la morte per congelamento, torno all'ostello. Mentre io cerco di far tornare a circolazione alle estremità, vedo i due coinquilini che invece iniziano a tirar fuori tavole da surf, mute e robe varie...cos'ho sbagliato? che adesso è arrivato il sole!! Come abbiano fatto a vederlo loro che stavano tappati in casa e io che ero fuori non l'ho visto, non lo so, ma magari è per via dell'ipnosi. Quindi loro escono a surfare e io li seguo. E mamma mia che cos'è??? che cos'è sta spiaggia con il sole che è arrivato e la nebbiolina che sta andando via?? che cos'è????? Ipnosi piena e totale. Fino a che non sopraggiunge il buio.

A concludere la serata, una bella chiacchierata e film sul divanone con copertina e the caldo! ficoooooo :-)



Questa mattina è stato davvero difficile andarmene da qui. Ho dormito poco e pensavo di stancarmi subito a guidare e invece oggi ho fatto 500km come se nulla fosse!! La spiaggia di ieri mi ha dato una tale energia che non ho avuto sonno mai durante il giorno ed ero tutta contenta, tanto che ho aggiunto al viaggio verso il cabot trail il mini cabot trail. Adesso spiego. Il Cabot Trail è una strada panoramica nella cap Breton island molto famosa, perchè costeggia tutto l'oceano dalle parte nord dell'isola con panorami sulle scogliere e sull'oceano. Ed è per questo che sto andando proprio là. Però oggi son presa bene e mi faccio anche quello che la guida chiama il mini Cabot Trail. Non è nell'isola ma un pò sotto ed è decisamente più piccolino ma è molto bello. Il tempo non è fantastico. E' nuvoloso e fa freschetto.
Ma appena sbarco nell'isola (in realtà è distante manco un km dalla terraferma) le nuvole spariscono, arriva un sole caldissimo e la cap breton island si apre a me in tutto il suo splendore. Sta volta l'ostello non è sulla spiaggia ma vista lago (eeee scusate son fatti così). Un lago bellismo con due o o tre isolette sparse qua e là, magnifico come tutti i laghi, solo che questo è un pò più grosso. La ragazza appena arrivo mi piazza davanti una cartina e mi elenca le attività da fare in tutta l'isola, che non è proprio piccola. Vi assicuro che c'ho messo mezz'ora per decidere cosa fare. Alla fine ho optato per un'altra spettacolare spiaggia + strada panoramica + pub scozzese con musica celtica a fish e chips alla maniera della casa. Dite che ho fatto male?

Solo che adesso la stanchezza si fa sentire....
notte

Nessun commento:

Posta un commento