giovedì 14 luglio 2011

Questa volta l'avventura inizia davvero

scrivo un altro post perchè sennò l'altro veniva troppo lungo... e di oggi ne ho un pò da raccontare.

Oggi ho preso la macchina.
aaaaaaaahhhhhhhhhh
Innanzitutto penso che non dimenticherò mai la faccia del tipo che mi ha salutato dopo che mi aveva spiegato come funziona la guida automatica. :-)
Trauma..non tanto per la guida automatica che si è rivelata alla fine semplicissima, basta ricordarsi di eliminare compleatmente l'uso di un piede e di tenere la mano destra sul volante e non sul cambio come faccio sempre. Il problema è stato fare pratica nel bordello incommensurabile che è il traffico di toronto!
Voi forse sarete esperti ma io non pensavo di dovermi barcamenare con numero di strade e soprattutto con punti cardinali e non con destinazioni. Io dovevo andare a kingston sulla 401, perfetto, chiarissimo..bene mi sono ritrovata in una autostrada a 8 corsie con una quantità di macchinoni e camion giganti pazzesca e con solo indicazioni di north south west e east. OVVIAMENTE ho sbagliato strada e sono andata nella direzione opposta!!! ma porca putt... Niente panico, esco e rientro e affronto una volta per tutte l'attraversamento della città, in direzione east da non dimenticare!!!
Diciamo che sto letteralmente scappando dalla città e quando qualche ora dopo approdo a Gananoque per vedere le 1000 isole mi sembra di essere in paradiso. Questo è il canada che pensavo di incontrare e spero che sia solo l'inizio. :-)
Casette che non hanno nulla da invidiare alla reggia di Versaille, laghi (in realtà è uno solo ma spunta ogni volta da posti diversi), isole (e queste invece sono più di mille davvero), barche, un sole pazzesco e delle nuvole che sembrano disegnate, finalmente mi fanno rilassare e sono contenta di godermi la giornata in tranquillità.

Domani mi aspettano un pò di chilometri solo di spostamento in attesa di vedere le balene!! :-)



PS: qui c'è la luna piena e lì??

2 commenti:

  1. Anche qua! Anche qua! o almeno dovrebbe...ma, non si vede...PIOVE! Un bacio criccola!
    PS: Il maglione di lana l'hai messo?? :P!

    RispondiElimina
  2. macchè maglione di lana...lo sai che ho portato un sacco di cose che non userò mai (giassai!!) ma è la scaramanzia... se non avessi portato il maglione avrebbe fatto un freddo porco. di fisso!!

    RispondiElimina