venerdì 15 luglio 2011

Rotolando verso nord

Oggi ho attraversato Montreal.
Quindi di nuovo traffico ma per fortuna tutta la mattinata l'ho passata in una favolosa strada panoramica, ovviamente consigliata dalla lonely, che percorre tutta la costa del fiume all'altezza delle mille isole. Bellissima, con degli scorsi fantastici e per di più praticamente vuota, quindi uno spettacolo.

Dopo 1h di coda nel traffico della tangenziale di Montreal invece mi sono infilata in un'altra strada, questa volta consigliata da nessuno ma sulla cartina mi sembrava che potesse effettivamente di nuovo costeggiare il fiume/lago ed essere sicuramente più panoramica dell'autostrada. Ed infatti è stato così.

Appena posso scappo dall'autostrada che in questo pezzo per lo meno è molto trafficata. Non ho capito poi bene sta cosa dei limiti di velocità. Il limite è 100km/h, in alcuni casi scende a 80km/h ma a quanto vedo nessuno li rispetta. Vanno tutti come dei forsennati e vederti sfrecciare di fianco un tir a 150 all'ora non è proprio piacevole, anche perchè questi tir sono enormi!! ma davvero!!la motrice è qualcosa che quando la guardi allo specchietto dici "oddio, che cos'è sta cosa", perchè praticamente vedi solo il paraurti, in alcuni casi non capisci neanche di che colore è finchè non ti supera e allora lo vedi e aspetti che finisca di superarti perchè quando pensi che il tir sia finito, ha ancora almeno il doppio del rimorchio ancora. Vabbè insomma come in tutti i 200000 film americani che avete sempre visto. Solo che dal vivo fa un pò più impressione.

Poi ci sono i camper/roulotte che anche loro sono ben messi. Tipo quelli di moira orfei, avete presente? praticamente dentro ci si può stare in 20 e magari loro sono in 2 con lo yorkshire. E la cosa buffa è che invece delle bici e del motorino loro si portano dietro la macchina, tanto sono già piccolini, un pezzo in più attaccato dietro che fa?? nulla...
E poi hammer come se piovesse, pickup a 8 ruote, suv, jeepponi enormi e tante robe simili che ti sfrecciano sicuramente a più di 100km/h a destra e a sinistra (perchè qua si può superare anche a destra o se non si può lo fanno tutti) e io con uno scatolino (una kia forte) che più o meno certo di rispettare i limiti.
Diciamo che alla fine preferisco evitare le autostrade. :-)

Stasera dormo a trois rivieres e mi rendo conto che inizio a trovare gente che parla solo francese. Per fortuna il polizziotto che mi stava per mettere la multa perchè non avevo pagato il parcheggio per 1 minuto che sono rimasta ferma parla e soprattutto capisce l'inglese e quindi mi fa solo pagare i 25cent del parcheggio. fiuuuu.

Se riesco a uscire dal parcheggio dell'ostello domani mattina, abbandono definitivamente le città. :-)

2 commenti:

  1. "scorsi fantastici", recenti orrendi

    :P

    Vai Cricchiola, ma qualche foto?!?!

    RispondiElimina
  2. ehi grammarnazi lascia stare che qui non so più che lingua parlo!! il franc-italian-inglish!!!!

    ehm le foto non le posso mettere sennò si scopre che in realtà sono in vacanza a Ospedaletti :-D

    RispondiElimina