martedì 19 luglio 2011

Miramichi

Mxxxxxa ragazzi,lo sapevo!! che sarei finita in un posto del cazzo!!
Sto paese non lo conosceva nessuno, ho pensato che magari era per via della pronuncia, perchè non saprei in che modo pronunciarlo, manco in che lingua,. Poi mentre mi avvicinavo qui ho pensato invece che era perchè è in mezzo al nulla...praticamente 200km e forse di più di alberi. Fichissimo, spettacolare. Quella che pensavo fosse un'autostrada è una strada a 1 corsia per senso di marcia dove passano non troppe ma neanche poche macchine e poi ogni tanto delle uscite verso non si sa dove perchè si vedono solo alberi. Alla fine raggiungo sto posto presto perchè la strada che mi ha portato fin qui era super scorrevole molto più di quanto mi sarei immaginata. Non riesco maia c apire quanto ci metto a fare i chilometri, perchè diepnde da lavori in corso, dal camion, dal camper. Così stamattina sono partita alle 7e30 che io pensavo fosse tipo l'alba e invece qui c'è già un fermento assurdo. Nel mio ostello (quello bello bello di ieri....non questo!) tutte le famigliole quando mi sono alzata io erano già in fase di partenza. vabbè... tempistiche nordiche...
Comunque alla fine dopo un pò di km arrivo qui. Allora il quartiere quando l'ho visto, mi è piaciuto, tutte casine uguali, ma carine tenute bene, belline. Poi arrivo alla mia via e vedo una roba che mi sembrava tipo un conteiner di 3 piani, coi finestroni. Ho detto guarda un pò che schifo sta cosa.. bene ho scoperto che era il mio ostello! ebbeh mon è che poteva andarmi bene sempre eh...

Entro ed è oltre che abbastanza squallido anche deserto, l'ufficio è chiuso. C'è un numero di telefono. Annamo bbene a me il cellulare qui non prende manco!
Fuori da sto coso ci sono una tipa ciccionissima e un ragazzo alquanto poco raccomandabile con un mega cristo in croce tatuato sul braccio che in una lingua che potrebbe essere inglese mi dicono che il tipo è appena andato via ma torna.
Ok lo aspetto qui. E intanto non vi dico cosa pensavo perchè E'MEGLIO!!
alla fine arriva una ragazza e parla un pò con lei. E' molto simpatica è gentile e quindi mi tranquillizzo un pò. All'inizio non la capivo per via dell'accento masticatissimo ma poi mi abituo un pò al suono ed è ok.
Mi dice che lei ha la nonna italiana, adesso non lavora ed è qui in questo residence/ostello a spese dell'assistenza sociale, esattamente come gli altri. Che qui è molto bello perchè hanno ricostruito tutte le casette ma che prima c'era solo droga e alcool. Conosce tutti, mi presenta a tutti e io mi tranquillizzo un pò.

Finalmente il tipo arriva e mi da la camera. Non ci sono altri abitanti nella stanza numero 17 (che caso, eh??) e io ben contenta mi chiudo dentro. In realtà il possto poi non è così male, il tipo è stra gentilissimo, le stanze e i bagni sono molto puliti, però io così magari per sicurezza l'indirizzo ve lo mando :-)

The Officer'Quarters - Hostel
Address: 15 Cole Crescent, Miramichi, New Brunswick,
E1N 6K2, Canada
Telephone: 1 506 3520 252
CAMERA NUMERO 17

1 commento:

  1. spinetta bella!!! certo che stai passando delle giornate FANTASTICHE!!!!!ora, prima di farti anche te un nuovo tatuaggio mica ti levi da là?

    un brivido a viaggio!!!fortuna che c'è chi ti tiene d'occhio!:-)

    ti seguo sulla cartina!
    :-)

    RispondiElimina