martedì 6 settembre 2016

Il sud

Non so da dove cominciare. Oggi abbiamo visto talmente tante cose favolose che mi sembra impossibile averle viste tutte in un solo giorno. Questa isola è pazzesca!!!
Iniziamo con tornare sulla terraferma.  Peccato che ci sia un sole fantastico ma un mare mosso tremendo e quindi la barca non riesce a portarci dove abbiamo la macchina ma ben 100km più lontano e 2ore e un quarto dopo.
Oggi era uno dei giorni più pieni data la penuria di posti da dormire a poco prezzo e questo ritardo di 3ore e mezza non ci voleva.
Non potendo fare altrimenti, non ci pensiamo e andiamo avanti. 
In più o meno 400km vediamo alcuni dei paesaggi più belli che abbia mai visto. Tre ghiacciai, mille scogliere,  chilometri e chilometri di lava ricoperta da muschio verde, la spiaggia di Vik nera nera nera con un mare agitatissimo, altre cascate, chiesette in mezzo ai monti,  kanyon creati dal vulcano e ricoperti dalla vegetazione. Insomma mai vista tanta bellezza tutta insieme. Abbiamo fatto anche una variante per fare il bagno in una piscina naturale all'aperto di acqua calda in una vallata di una bellezza eccezionale.
Purtroppo essendo partiti tardi l'ultima parte l'abbiamo fatta correndo ma domani mattina torneremo indietro per fare un'escursione sul ghiaccio dello Skaftafell quindi avremo tempo e modo per approfondire...

Nessun commento:

Posta un commento