sabato 3 settembre 2016

Reykjavik

Ho troncato il racconto dell'ultima vacanza abbastanza miseramente e adesso ne comincio un altro.  Sono un po disorganizzata e ve ne chiedo scusa ma è per questo che mi volete bene vero?? :)
Adesso è la volta dell'islanda.
È inizio di settembre e io sto strisciando dalla stanchezza.  Ancora sull'aereo prima della partenza sono li che scrivo email x decidere del mio prossimo futuro lavorativo. E così pure durante la visita la città (Ho una bega da risolvere ma tanto ormai è venerdì e devo aspettare lunedì senza poter farci nulla)
M. c'è già stato in islanda e quindi si muove con più disinvoltura.  Prendiamo la macchina a noleggio e lui guida tranquillo e spigliato fino in città che dista una 50ina di km dall'aeroporto.
Grazie al mio gps interno troviamo facilmente la nostra piccola ma stupenda casetta in un quartiere a poca distanza in macchina dal centro.
C'è il sole e si sta bene in maglietta ma appena questo se ne va l'arietta fresca si fa proprio sentire.
Scendiamo verso il centro dopo un caffè e cupcake appena fatte dalla padrona di casa. Ci accolgono una sfilza di negozi con puffins, balene, trolls e maglioni di lana della nonna intervallati con negozi (carissimi) di attrezzature da trekking e gallerie di design.
Passeggiamo tranquilli e finiamo con incrociare la bella chiesa blablabla.  Premetto una cosa... chiamerò tutto blablabla. Qui i nomi sono lunghissimi e impronunciabili anzi manco leggibili....quindi ci rinuncio.  Potrei metterci piu tempo a scrivere il nome della chiesa che tutto questo post... visitiamo la chiesa e la sua torre con una favolosa vista sulla città e le montagne circostanti e ci addentriamo anche verso il centro conferenze Harpa e la scultura moderna rappresentante una nave vichinga. È tutto molto colorato e accogliente, pulito e ordinato.  Ci sono turistici di ogni genere che vanno vestiti dalla maglietta a maniche corte al piumino (Io vi lascio immaginare quale sono dei due....)
Il resto della città ce lo lasciamo per domani.
Concludiamo la serata mangiando zuppa di pesce e polpette in un delizioso locale (laundromatic cafe) PS: bottiglia di birra islandese da 33ml quasi 10€ :(

Nessun commento:

Posta un commento