venerdì 9 settembre 2016

Riposo

Oggi ci riposiamo un po. Abbiamo solo un centinaio di chilometri da fare e quindi ci svegliamo con calma, raggiungiamo la destinazione in cui staremo due notti Egilstadir, e conosciamo il nostro amico Arni, l'uomo che ci affitta la stanza. Un personaggio!! Ci presenta tutta la famiglia, ossia un cane, 3 gatti, 5 galline e un gallo. Siamo nel mezzo del nulla a 2km di strada sterrata dalla strada normale e intorno si vede solo un'altra casa in lontananza. Lui è un cacciatore di renne e volpi e in salotto ha una testa di una povera rennona enorme imbalsamata. Bleah. M. è salvo che non c'è il figlio che se no l'avrebbe portato a fare la doccia sotto la cascata che ha dietro casa. Robe da veri uomini... Vi lascio immaginare la sua faccia :)
Nel pomeriggio andiamo in un paesino sulla costa. I villaggi qui non sono nulla di che, non hanno un centro, le case sono tutte in lamiera, quello che è  impressionante è il paesaggio intorno. Anche qui le case sono incastonate tra cascate e rocce a gradoni e la strada x raggiungerle fa parte del viaggio. Bello.
Domani volevamo andare in un posto nel centro del nulla raggiungibile solo con 4x4 quindi andiamo al centro informazioni per capire come fare.... In pratica la strada panoramica è chiusa x troppa acqua (avremmo dovuto guadare dei torrenti) e l'altra strada è comunque meglio affrontarla con una guida. Ci chiedono la modica cifra di circa 294€ a testa x l'escursione di un giorno!!!!! Magari facciano altro....
Facciamo la spesa, benzina, sgranocchiamo qualcosa e poi a casa a rilassarci e a studiare cosa fare domani.
Ah comunque per curiosità.... Ho firmato per un nuovo lavoro!!! Oooopppsss

Nessun commento:

Posta un commento